Amore impossibile

da Poi

Mi piace scrivere di te, per te... mi piace immaginare la tua espressione mentre leggi le mie parole, mi piace pensare che ti emozioni, mi piace cercare di intuire in che modo la tua mente e il tuo cuore prenderanno le mie parole, ciò che ti ricorderanno, cosa ti diranno... per esempio, se ti scrivo 20 ottobre... a cosa pensi? Cosa ti ricorda? Che emozioni provi?
E' difficile scrivere di un amore che sembra impossibile, che sembra in precario equilibrio... e invece ad ogni passo è sempre, inaspettatamente, più forte e vero.
E' difficile spiegare come due persone come noi si cercano e finiscono per allontanarsi, e poi trovano la strada per avvicinarsi nuovamente. Mi manchi anche se ti ho dentro di me, ti ho nel cuore e nella mente, anche se alla fine ci sei sempre.
A volte vorrei odiarti, vorrei urlarti che non voglio amarti più, che non ti voglio più... ma poi mi dici come faccio senza te? Rischio di crollare se poi te ne vai, ci sono momenti che penso che vorrei lasciarti andare (anche lasciar andare vuol dire amare), perchè così non riesco più a tenerti, voglio di più... ma poi capisco che non sarei capace di lasciarti neanche per un nanosecondo... ti amo... e forse piano piano diventiamo qualcosa, forse tenendoci per mano iniziamo un viaggio senza sapere dove ci porterà. E... allora amore, vieni qua, stringimi forte come ieri sera che tutto passa.
Questo per dirti, Amore, che se vogliamo possiamo diventare degli ottimi equilibristi e imparare a stare in equilibrio.

21 novembre 2012

Categoria: Amore impossibile