Aiuto

da anonima6

Ciao... Ho un problema, diciamo. Sono incinta. Di tre mesi. Il padre è il mio ragazzo. Abbiamo venticinque anni, siamo entrambi maturi, ci amiamo perdutamente da sei anni e conviviamo in perfetta armonia da due, lavoriamo entrambi. Lui lo vuole il bambino. O la bambina. Ha tirato fuori il discorso qualche volta, e io lo lasciavo parlare. Ma a me non fanno impazzire i bambini. Per niente. Non sono sicura di volerlo. Eppure non voglio abortire. Credo che sia una cosa ingiusta. Qualsiasi persona ha il diritto di vivere. E anche quella creaturina che ho dentro... Il mio ragazzo mi ha confessato di averlo fatto praticamente apposta, nel senso che voleva provare a mettermi incinta. E si sente tantissimo in colpa perché gli sembra di avermi usata. Ma io non voglio che si senta così. Però...non lo so se mi va di avere un figlio. Non mi sento pronta. E se poi mandasse all'aria il nostro perfetto equilibrio? E se poi mi lasciasse? Gliene ho parlato apertamente...e lui mi ha detto che non mi lascerebbe, che questo bimbo lo vuole e che vuole avere una famiglia con me. Ma non credo di essere in grado. Non so se riuscirei a superare la gravidanza. E poi partorire. Si, è una cosa naturale...ma mi fa quasi schifo... Forse è solo un modo per mettere alla prova me stessa...ho un pò paura però. Spero di riuscire a superarla, con lui in fianco. Voi che ne pensate??

23 novembre 2012

Categoria: Aiuto

da Max

Penso che una madre non dovrebbe essere così problematica, potrai anche sforzarti, tieni conto che il soggetto in questione è un essere vivente, sono scelte irreversibili, del resto hai introdotto il discorso dicendo che hai un problema, se per una madre un figlio che deve ancora nascere è un problema, pensa bene prima di decidere, una persona può realizzarsi in mille modi diversi, l'importante è farlo al meglio e convinti altrimenti si creano solo degli infelici.

24 novembre 2012

da Connie

Vedrai che quando nascerà cambierai idea

24 novembre 2012

da Tina

Ormai la cosa è fatta non si puo piu tornare indietro. Però anche se l'idea di diventare mamma non ti piace tanto, cerca di non darlo a vedere al tuo futuro bimbo. Ne soffrirrebbe

24 novembre 2012

da Anonimo

quando nascerà ti chiederai che senso aveva la tua vita prima :)

26 novembre 2012

da Lalla

Che il vostro equilibrio che tu definisci "perfetto" cambi è poco ma sicuro. In ogni coppia la vita che hai condotto prima di un figlio non è la stessa, ma non per questo bisogna persare che sia meno bello. Magari non sarà perfetto come ritieni ora, sicuramente vi ci vorrà del tempo per abituarvi, per capire l'uno le reazioni dell'altra e viceversa in questa circostanza, ci vorrà tempo e volontà, ma state insieme da parecchio tempo, le cose tra di voi funzionano... insomma, io non ci vedo grossi ostacoli. Se poi vuoi parlare del fatto che lui lo ha praticamente fatto apposta... ecco, qui ci vedo proprio una mancanza di riguardo nei tuoi confronti. Questa sarebbe già una cosa su cui cercherei di lavorare all'interno della coppia: le decisioni di prendono in due, e a mio parere non esiste che lui cerchi di farmi rimanere incinta quando sa che io per il momento non lo voglio. E' normale che si senta in colpa, e tu hai veramente un grande cuore nel non farglielo pesare. Addirittura penso che la tua reazione sia dettata più dal fatto che tu in realtà non ci hai mai realmente pensato ad avere un figlio, perchè è una cosa che hai proiettato in un futuro indefinito. Sul fatto di esserne in grado, nessuno nasce imparato... con il tempo vedrai che imparerai, con i tuoi errori, pur non essendo esperta, ma è così per tutti e siamo cresciuti tutti con genitori che alla prima esperienza di certo non erano tranquilli al pensiero di diventare mamma/papà. Se tu realmente non volessi questo bimbo non passaresti sopra al fatto che lui ti ha messa incinta di proposito, ma ti attaccheresti al fatto che lui ha con la volontà provato a fare una cosa che sapeva non ti avrebbe fatto piacere. Invece non la vedi così... qualcosa vorrà dire, no?

26 novembre 2012 - Biella