Domande

da Lizzy

come vi comportate voi con gli altri? cioè come fate ad avere e a mantenere delle amicizie al giorno d'oggi? dato che io le ho provate tutte..li chiamo per uscire e non mi rispondono neanche, li vado a prendere con la macchina, li porto, pago da bere ecc.. l'amicizia dura circa un po' di tempo, poi li rivedo per strada a distanza di anni e si girano dall'altra parte..non è possibile che solo io abbia conosciuto gente così sul mio cammino...voi che avete fatto per mantenere le amicizie??

14 dicembre 2012

Categoria: Domande

da Morgue

Io, per la verità, ho il problema di non riuscire a evitarli.

15 dicembre 2012

da Max

Il tuo senso dell'amicizia è troppo elevato rispetto al degrado in cui si trova oggi la società. I comportamenti che descrivi sono l'effetto del disagio dei tanti problemi che molti si trovano ad affrontare, perdono la voglia di socializzare.
E' molto bello il tuo modo di essere generosa e disinteressata. Ci vorrebbe un sito per riunire le persone secondo le loro aspirazioni, desideri, e modi di essere.

16 dicembre 2012

da Andrea

ciao lizzy!magari avessi un'amica come te!!!!la domanda che poni è difficile...per quanto mi riguarda io adotto sempre e comunque da diversi anni questa mia filosofia:io sono fatto cosi, se ti piace il mio modo di essere e vuoi essere mio amico sono piu che contento altrimenti va bene uguale e ognuno per la sua strada:-))Purtroppo in passato in nome dell'amicizia dovevo piegarmi a cose che magari non mi andavano o sottostare a decisioni altrui altrimenti magari il gradasso di turno se la prendeva a male...fortunatamente non piu.Se altri ti tolgono il saluto non salutarli piu, lo so è fastidioso ma oggi è cosi che funziona.Buona fortuna

18 dicembre 2012

da Evelen

L'amicizia non è pagare la cena o chiedere di uscire.L'amicizia è un altra cosa, è una cosa che non si può spiegare e puoi capire l'amicizia cosa è veramente se l'hai provata!!

19 dicembre 2012

da Max

I valori di una società influenzano i rapporti tra le persone, si è dato un valore economico a tutto e tutti partecipano, la differenza è lo scopo, non credo che Lizzy voglia sfruttare alcuno, si adegua a questo condizionamento collettivo, anch’io conosco persone generose, a differenza di quanto succede a Lizzy, conservo il favore ricevuto ricambiando alla prima occasione, può essere domani come dopo 2 anni.
Mi raccontavano che un tempo nell’Italia contadina, ma non posso generalizzare, se un uomo si ammalava gli altri del paese, la domenica facevano i suoi lavori, esempio di società solidale vera, e a costo zero.
Poi Evelen, racconta la tua versione dell’amicizia, sei abile ad uscire dall’argomenti dicendo che non si può spiegare, ma se la vivi la si può spiegare, sono esperienze da condividere.

20 dicembre 2012