CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Gemma
sono gemma, ho undici anni e questo per me è un periodo assurdo, davvero molto difficile... Mia madre ha 27 anni, mi ha partorito a 16 anni, e io le voglio davvero molto bene... ho un fratellino di 5 anni che si chiama andrea... e infine mio padre, la persona per cui stò così male... Mio padre ha 28 anni ed'è arruolato nell'esercito, a casa non c'è mai, è sempre in missione... adesso non lo vedo da 5 mesi e mi manca molto... La mamma dice che si trova in afghanistan, però mi manca... mio padre si chiama Marco, e ricordo che tutte le volte che tornava a casa ci stava vicino, ci svegliava, ci portava al parco... quando è a casa cucina sempre lui, porta spesso la mamma fuori a cena e ci abbraccia sempre, ha scelto lui il mio nome... dice che noi tre siamo la cosa più bella che gli sia capitata... Un giorno in classe mi è capitato di dire che mi mancava e tutti dall'ora mi prendono in giro... le mie amiche mi ridono sempre alle spalle, dicono che mia madre è stupida, perchè mio padre è un bellissimo ragazzo e la tradisce sempre... Io non so cosa fare... dicono che alla mia età sono "sfigata" se voglio così bene a mio padre... Per favore ditemi cosa evo fare... e scusatemi per l'italiano scorretto ma stò scrivendo questo messaggio piangendo...
17 dicembre 2012
Categoria: Genitori e figli
da Nichilista
Piccola Gemma, sai porti il nome della mia mamma. Non voglio che tu pianga per gente cattiva e senza cervello. Tu sei una ragazzina molto intelligente, ma soprattutto sensibile, ed è normale che senta la mancanza del tuo papà. Devi essere orgogliosa del tuo papà, lui è lì per garantirti un futuro bellissimo e radioso, ed allo stesso tempo per aiutare tante persone in gravi difficoltà. E' un uomo coraggioso, ed anche la tua mamma, visto che non è facile sposare un uomo arruolato nell'esercito, sapendo benissimo che non può sempre essere a casa con la famiglia, ma in giro per il mondo.
Piccola e preziosa Gemma, scrivi al tuo papà, abbraccia la tua mamma, chiedile di parlarti il più possibile del tuo papà. Io credo che tu abbia la possibilità di scrivergli, mandagli e-mail, poesie, e canzoni. Non devi fare nulla, non meritano nulla le tue amiche, il loro comportamento è frutto di una pessima educazione, e quindi sono da compatire.
Dio ti ha dato un dono, avere una famiglia meravigliosa, la quale ti ha insegnato valori importanti, come l'amore che nutri dentro di te. Tienila stretta nelle tue braccia. Ho 40 anni ed il mio papà mi manca sempre. E' in cielo, ma per me è come se fosse qui ancora accanto a me, ed è così perché lo sento.
Piccola Gemma asciuga le tue lacrime, sorridi, il sole splende su di te, e se sentirai il bisogno di parlare con qualcuno, scrivimi, ti ascolterò e ti risponderò con piacere.
Un grandissimo abbraccio.
Nichilista, il mio nome è Chiara.
17 dicembre 2012
da wall-E
carissima Gemma, fregatene del giudizio di stupidine che giocano ancora con le bambole, queste amiche false stupide hanno bisogno di maturare per questo osano prenderti in giro, non hanno nessuna ragione per giudicarti non possono dire tua madre è stupida e tuo padre la tradisce, cioè loro hanno visto che tuo padre la tradisce? hanno le prove? tuo padre ama la famiglia ed è felice di averla non può tradire perchè fa un servizio un lavoro che lo tiene impegnato di continuo ed è pagato bene per quel servizio e quando avrà libertà può solo tornare dalla famiglia che ama.tu sei meravigliosa perchè hai detto delle belle cose che vuoi bene a tua madre a tuo padre e a tuo fratellino, sei molto sensibile e troppo sincera con ragazzi immaturi. adesso avrai capito che non dovrai dire più nulla ne dare informazioni della tua famiglia a questi ragazzi immaturi neanche se ti chiedono loro informazioni di tuo padre tua madre stà zitta e dille di pensare per i fatti loro, non raccontare cose della tua privacy famigliare, i ragazzini non possono dare consigli su cose di famiglia sentimenti e legami d'amore, non possono giudicare, sono istintivi e spesso ingenui, non si rendono conto se fanno bene o male, vogliono rispetto ma non sanno darlo ad altri, non sanno cosa sia il rispetto. le persone che ti mancano di rispetto sono quelle ti fanno domande curiose sul tuo conto, e dopo ti prendono in giro, questo lo fanno anche gli adulti,
sorvola il comportamento inaccettabile che hanno con te si stancheranno la finiranno, evita la compagnia di quelli che ti abbattono il morale, e se ti senti sola non preoccuparti tu sei più importante e vali di più di 10 di loro.
18 dicembre 2012 - Verona
da Silvia
Cara Gemma,
io ho 15 anni e mio padre è morto un anno fa.
Se le persone ti prendono in giro perchè tuo padre sta lontano per molto tempo, vuol dire che hanno dei genitori pessimi.Il lavoro di tuo padre è meraviglioso!Sii orgogliosa di lui.
Lascia perdere quelle persone vigliacche che prima ti coccolano e appena te ne vai ti prendono in giro.
Non pensarci!
E' normale che tuo padre ti manchi, ma pensa di esser fortuna perchè ci sono famiglie che hanno entrambi i genitori ma è come se fossero assenti sempre..
Non sei affatto "sfigata" se vuoi bene alla tua famiglia o perchè dici che ti manca tuo padre.
Le sfigate sono quelle bambine che dicono che tu lo sei...
Continua a volere bene alla tua famiglia, e quando tuo padre tornerà strapazzalo di coccole
27 dicembre 2012 - Gorizia
da alice
non ti preoccupare a tutto c'è una soluzione
28 dicembre 2012 - Bolzano
da Ludovica
ti capisco benissimo, mio padre allora lo conoscerà perchè lavorerà come avvocato e mancherà per tre mesi... la differenza tra noi due è che io ho 12 anni e mio padre ne ha 44 e mia madre 46... mi rispondi al più presto? la compatibilissima ludovica<3
1 gennaio 2013 - Agrigento
da Bory
Cara Gemma, io posso capirti più di tutti gli altri! Ho 14 anni e anche mio papà è arruolato nell'esercito, purtroppo anche lui spesso va all'estero e molto spesso in Afghanistan... Fregatene della gente stupida... perchè dovresti essere sfigata????! se una persona ti manca vuol dire che le vuoi bene... evidentemente queste tue amike non sanno che significa la frase "VOLER BENE "... Tu ignorale e vai avanti a testa alta! Anke a me manka molto mio papà! e non devi aver timore a dirlo! Molto spesso dire che mi manca mio papà mi aiuta ad andare a vanti... un abbraccio forte <3 se ai bisogno io ci sono! bacioo <3
13 gennaio 2013
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938