CATEGORIE
da princess love
so che non centra nulla, ma posso chiedervi se voi, vi siete lasciati con un ragazzo/ragazza e dopo mesi e anni vi piace ancora cercate di dimenticarla o la aspettate e sperate di ri mettervi insieme????grazie
29 dicembre 2012 - Milano
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Circa due anni fa il mio ragazzo mi ha tradita e poi lasciata senza "vere spiegazioni". Per esperienza posso dirti che una persona non si 'dimentica' purtroppo. Si può solo imparare a convivere con la sua assenza.
E dopo aver levigato o familiarizzato con quella sofferenza, pian piano, vedrai, sentirai dentro te la forza e il desiderio di amare ancora!Di ricominciare!
Ovviamente è possibile che tu sia ancora innamorata di questa persona, anche dopo anni dalla vostra rottura; è possibile perchè se per te questa persona è stata importante beh.. i sentimenti puri e sinceri non svaniscono nel nulla. Ma in tutto questo arco di tempo, presumo che tu abbia sofferto di questa perdita e penso che tu in qualche modo possa aver cercato di voltare pagina per non pensarci più. Se così hai fatto, allora, forse, ciò che stai provando adesso non è proprio 'amore' ma.. una sorta di ricordo, di nostalgia, un qualcosa legato profondamente al fatto che questa persona per te è stata importantissima. E questa è una bella cosa, perchè vuol dire che hai un animo buono.. ma.. per quanto dolorosa e triste può essere una rottura e per quanto doloroso può essere lasciare andare una persona che abbiamo amato dal profondo.. credo che sia giusto per il tuo bene lasciare andare questo ricordo perchè chi ti ha lasciato non teneva sinceramente a te. E tu, allora, perchè dovresti spendere il tuo tempo a rincorrere una persona che non fa lo stesso per te? No. Non è giusto nei tuoi confronti, per la tua vita e per chi ti ama davvero. L'amore è inspiegabile, è puro mistero, è vita.. e la cosa più bella dell'amore è che riesce a rinnovarsi sempre nella sua più completa autenticità. Queste potranno sembrarti le tipiche 'frasi fatte' e sono le stesse che hanno detto a me, ma, credimi, un giorno ti innamorerai di un altro ragazzo e sarai ancor più felice! Tuttavia, se lo ritieni opportuno e giusto, potresti chiedere spiegazioni della vostra rottura al tuo ex ragazzo.. almeno così ti concederesti un angolo di pace dove riporre questa storia..ma ricorda sempre di andare avanti a testa alta!
Spero che la mia risposta possa esserti utile e se, in qualche parte ho fatto sentire troppo la "mia", ti chiedo scusa. Ciao!
30 dicembre 2012
da Anonimo
Succede anzi purtroppo succede!! c'è voluto tanto tempo per dimenticare il mio ex ma prima o poi, con un po d'impegno e quando meno te l'aspetti, la dimentichi :)
30 dicembre 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938