Delusioni

da Yumi19

Non riesco a farmene una ragione.
Forse per orgoglio, forse perchè mi sento sola, forse perchè mi manca davvero... il punto è sempre lo stesso:
i miei pensieri finiscono sempre su di lui e su come è andata a finire. Continuamente.
Sto impazzendo e devo trovare un modo di accettare il fatto che questa storia non è funzionata. Anzi, non è nemmeno mai iniziata!
Sono delusa.
Sono delusa dalla mia migliore amica.
La stessa che mi ha consigliato di lasciarlo... e che poi è sparita. Si dimostra la solita egoista e menefreghista.
Delusa dai miei genitori che sono riusciti a farmi passare delle vacanze infernali come ogni anno, delusa dal quel ragazzo che non ci teneva quanto ci tenevo io. E infine, delusa pure da me stessa.
Perchè sono infantile, ingenua, e evidentemente mi faccio un sacco di castelli in aria. Ho pensato che ci fosse qualcosa di più, ho voluto bene senza aver niente in cambio, pensavo che ''amicizia, affetto, amore'' avessero significato.
Sono delusa da me stessa perchè il mio ex, il ragazzo che amavo tanto, con cui sono stata 6 anni della mia vita è tornato da me, e mi ha chiesto d'amarlo, mi ha fatto un regalo stupendo, si comporta come non si è mai comportato prima, fa il meglio che può per non deludermi, per me c'è sempre... ma io ora non riesco più ad amarlo. Sono innamorata di un altro. Di un altro che non prova niente per me.
Faccio sempre le scelte sbagliate.

1 gennaio 2013 - Firenze

Categoria: Delusioni

da Anonimo

Non abbatterti così..
..a volte capita di fare scelte sbagliate..di commettere errori..siamo esseri umani e in quanto tali nessuno è perfetto..
..ma se vuoi vederla, esiste sempre una luce in fondo al tunnel! Anche io ho voluto bene in modo incondizionato la mia migliore amica ma alla fine dei conti, anche io sono stata ricambiata con menefreghismo e falsità.
Non era davvero amica e per quanto male possa fare.. vai avanti lo stesso..fatti forza! Ascolta musica, leggi un libro, suona una chitarra, cucina.. fai ciò che più ami fare e vai avanti. Andando avanti riuscirai a far chiarezza nel tuo cuore e se non ami il ragazzo con cui sei stata 6anni, lascialo... non sarebbe giusto prenderlo in giro.. col tempo riuscirai a curare le tue ferite..magari ti innamori di un altro, magari riscopri un sentimento..chissà! Tutto è possibile ma non costringerti a vivere una vita che non ti piace. Quando poi hai problemi si aggiungono quelli familiari, poi.. capisco il disastro ma tu non lasciarti distruggere e non colpevolizzarti sempre perchè, a volte, la colpa non è sempre nostra. Reagisci!

2 gennaio 2013