Vita

da Gianluca per Vita Mia

Scrivo da sempre, scrivo tutto quello che mi passa per la testa, sensazioni, stati d'animo, avvenimenti..c'è chi dice di me che sembro un uomo di altri tempi...in realtà no, sono un normalissimo uomo di 41 anni con un passato forse poco felice alle spalle, ma un futuro che si proapetta più che roseo.E se oggi scrivo qui lo faccio perchè "vita" è la mia parola preferita.Sì!!io sono ritornato piano piano alla vita.
Parto dal principio..Avevo 22 anni, tanti amici e una bella, una bellissima ragazza.Lei, Sara, era il centro del mio mondo..gambe lughissime e tanti capelli neri e quegli occhi così immensi, che ti entravano dentro e ti tenevano inchiodato li, su quel viso d'angelo così bello e così pulito.Ecco io la volevo sposare Sara, ci volevo andare a vivere insieme e il secondo punto sono riuscito a realizzarlo. A 24 anni vivevamo insieme e seppur sognassimo ancora il matrimonio, eravamo comunque felici così. Avevamo costruito il nostro nido, il porto siciro dove ritrovarci la sera. A poco meno di 30 anni Sara aveva un pancione enorme e presto la piccola, dolce Medea è entrata a far parte della nostra vita. Quel fagottino ci riempiva le giornate e vedere giorno per giorno le piccole conquiste di nostra figlia, era per me e per Sara la felicità.Quando Medea aveva 4 anni Sara ha scoperto di essere nuovamente incinta..è stata una gravidanza difficile, Sara passava spesso le sue giornate a letto, Medea era nervosa perchè vedeva la mamma poco presente, ma noi eravamo tranquilli perchè eravamo sicuri che presto tutto sarebbe passato. Era ovvio che l'affaticamento di Sara era dovuto alla gravidanza e quando è nato Jeremy eravamo così felici che non ci siamo subito resi conto che Sara perdeva peso troppo in fretta e nonostante non allattasse più Jeremy era sempre stanca e spossata. Un anno e mezzo dopo Sara ci ha lasciati perchè un tumore se l' è mangiata da dentro e a nulla sono serviti tutti i cicli di chemio a cui la mia donna coraggio si è sottoposta.
Ho fatto fatica e mi vergogno a dirlo, ad amare il mio Jeremy.Non gli ho fatto mai mancare nulla, ma per mesi mi sono ripetuto che se lui non fosse stato concepito forse avremmo preso in tempo la malattia di Sara e ora lei sarebbe qui con me. Jeremy è il bambino migliore che mi potesse capitare. Darei ancora oggi la mia vita per quella di Sara, ma mai e poi mai potrei rinunciare al sorriso di mio figlio, alle sue ginocchia sbucciate, le partite di basket, la sua voce squillante. Jeremy ha 7 anni e la stessa vivacità ancontrollabile che aveva Sara. Sì lei se n'è andata in cielo, ma mi ha lasciato qui un piccolo lei, da crescere e amare. è l'ultimo grande dono che mi ha fatto..
Medea ha 11 anni, è deliziosa e non lo dico solo perchè è mia, lo è e basta. è dolce, sensibile, premurosa..in quel corpo di bambina c'è già una grande donna. Tremo al pensiero che tra non molti anni Medea avrà una fila infinita di ragazzi che la vorrano per se. Medea è cresciuta come se fosse un tutt'uno con me. Da quando ha perso la sua mamma io non l'ho mollata un attimo.Ho assorbito tutto il suo dolore perchè le sue piccole spalle non si curvassero mai..l'ho protetta, l'ho amata come forse non sarei riuscito se ci fosse stata anche Sara. Ma Medea sta crescendo e presto avrà bisogno di parole che io forse non sarò mai in grado di darle e per fortuna non sono solo. Da 9 mesi sono sposato con una donna straordinaria, Francesca, che ha un bambino dell'età di Jeremy, Massimo, e che mi ha riportato alla vera vita dandomi Zoe, nostra figlia che ha 3 mesi ed è un vero dono dal cielo!
Non potrò mai dimenticare Sara..ci sono i nostri due splendidi tesori Medea e Jeremy a ricordarmela tutti i giotni, in ogni istante..ma la vita mi ha dato una seconda possibilità, e mi ci sono voluti anni per capire che non facevo niente di male..e ora ho tutte le intenzioni di godermi il secondo capitolo della mia vita con Francesca, Medea, Jeremy, Massimo e Zoe.

5 gennaio 2013

Categoria: Vita

da Eleonora

Meriti il meglio.. :)

9 gennaio 2013

da Anonimo

Sei un grande uomo con tanta forza nell'animo ti stimo molto e spero che dopo tutto quello che hai dovuto affrontare adesso sei felice... Tanti auguri a te e alla tua famiglia

13 gennaio 2013

da Simone

ti stimo molto e mi dispiace davvero tanto per quello che hai dovuto passare :( .. tantissimi auguri a te e ai tuoi bambini.. sono certo che Sara restera sempre con voi...

23 gennaio 2013 - Genova

da lucia caserta

Le auguro tanta felicità a voi e ai vostri figli... lassù Sara vi osserva e ogni giorno vi è accanto Shalom..la pace e l"amore del Signore sia con voi...e difficile a volte accettare la morte... lo sò..

23 aprile 2013 - Livorno