Lettere

da Pive per Mame

Può essere che anche tu mi voglia più che bene... può essere che tu, più di me, ti renda conto che si potrebbe arrivare a rovinare uno stupendo rapporto... può essere che tu stia facendo la scelta giusta nel non rischiare... può essere che non ti interessi minimamente quello che mi sta succedendo… può essere, può essere, può essere... sono queste le due parole che mi urtano di più... può essere… io, perdonami per questo, vorrei tanto saperlo... vorrei sapere come la pensi davvero... dentro di me è snervante continuare ad ipotizzare quello che potrebbe essere e che non è... vorrei tanto saperlo... conoscere fino in fondo il tuo pensiero... so che potrebbe fare molto male... molto più di quello che mi sta facendo già adesso... ma è impensabile continuare a vivere nell'incertezza... sapere o non sapere... volere o non volere... scegliere o non scegliere... vorrei che mi dicessi “ti amo” oppure “per me non conti nulla”... vorrei che mi dicessi che scegli di non confidarti con me perchè hai troppo da perdere... oppure che scegli il silenzio perchè non sono mai stato nei tuoi pensieri e mai lo sarò... vorrei che mi dicessi che avvicinandoti a me hai paura di sconvolgere la tua vita… oppure che l’uomo nei tuoi pensieri è un altro… non mi diresti nulla di nuovo, sai?… io accetterei qualunque cosa... sicuramente ne soffrirei, certo… ne soffrirei da impazzire... ma finora cosa ho fatto…? probabilmente non lo sopporterei nemmeno… ma come posso continuare così…? in tutta la mia vita non ho mai amato come ora... e sono ben cosciente che non mi capiterà mai più… alla fine, qualunque cosa possa accadere, potrei solo ringraziarti per avermi fatto provare emozioni mai conosciute prima… tu hai già sentito le mie parole… ma non hai idea di quanto vorrei sentire le tue... pretendo troppo, vero...?

16 gennaio 2013

Categoria: Lettere

da poi

Può essere... essere o non essere, questo è il problema... a volte sapere significa perdere anche i sogni... ne varrebbe la pena? Pensaci... e pensa a me invece di torturati con domande che per il momento non possono avere risposta. Un abbraccio esagerato...

17 gennaio 2013

da Pive

Meglio sapere o continuare a sognare? Soffrire perché sai o soffrire perché sogni? Sempre di soffrire si tratta… ed allora meglio farlo perché sai… Poi… nei miei pensieri ci sarà sempre posto per te… stringimi forte con quell’abbraccio esagerato…

17 gennaio 2013