CATEGORIE
da Perplessa per Vereofinte
Le mie "amiche" non le capisco +...sono diventate strane nei miei confronti..sono cambiate. E' stato tutto cos' improvviso...e brutto..che non me ne sono nemmeno resa conto. Mi domando cosa abbia fatto di male?? Devo aver fatto qualcosa che a loro non è andata giù...ma non lo dicono..Sono cambiata è vero in questo periodo...sono diventata più chiusa, più riservata...ma perchè ho problemi con l'ambiente di lavoro e con il mio compagno..ma cosa c'entrano loro? Sembra quasi vogliano..liberarsi di me..sembar quasi che non gliene sia mai veramente importato niente..sembra quasi..che abbiano aspettato a lungo il modo ed il tempo per farlo. Ma perchè mi domando? Se non gli andavo a genio..perchè non l'hanno detto prima? Perchè hanno aspettato? Ho fatto qualcosa? E perchè non dirmelo? Sono vere amiche queste? mi posso ancora fidare di loro..o forse..sarebbe il caso..di lasciare perdere? Non so come comportarmi...davvero..non capisco..Fanno finta di niente...ma credo ci sia qualcosa sotto che ancora nn so..Mi piacerebbe che un vero amico mi dicesse in faccia quando c'è qualcosa che non va...e se per causa mia..è cambiato qualcosa..Ma forse..non è colpa mia..forse sono loro...ad essere cambiate..ad essere diventate più menefreghiste e stronze?? Boh..non riesco a capacitarmi di questo cambiamento improvviso. Eppure abbiamo passato anni a divertici, a parlare, stavamo bene insieme..15 anni..non sono noccioline...Come si fa a dimenticare tutto cos'? E poi..non mi do pace..perchè fanno finta di niente?
18 gennaio 2013
Categoria: Amicizia finita
da wall-E
hai scritto che hai un compagno, e mi par di capire che sia un tuo moroso no?
allora le tue amiche ragionano così dicono quella ha il moroso è attratta da lui si incontra con lui, ci ha abbandonate va bene lasciamola andare! è finita!! finch'è eravate insieme per lungo tempo e nessuna aveva il moroso andava tutto bene, adesso che una ha il moroso viene messa da parte, trascurata. non possono loro dirti ti lasciamo perdere perchè hai legato con un'altro, hanno visto che cambi strada che non sei più totalmente disponibile per loro e allora ti lasciano andare, e tu conoscendole da moltissimo pensi che siano lì sempre a tua disposizione, quando per vari motivi si esce da un gruppo di amici cambia qualcosa, cambia l'intesa, l'attenzione, l'affiatamento, il dialogo, ti senti come tagliato fuori.
in poche parole tu le hai abbandonate per un tuo compagno e loro hanno agito di conseguenza. non preoccuparti il partner è più importante degli amici.
19 gennaio 2013 - Verona
da perplessa
mmmm... si io le ho un po' abbandonate...ma anche loro hanno 1 compagno!!! Non sono l'unica del gruppo ad averlo ;-)
19 gennaio 2013
da wall-E
allora anche loro hanno cambiato strada, hanno cambiato i loro programmi di vita e impegni, e l'amicizia rimane un ricordo dietro le spalle rimane nel passato. però le amicizie che io le definisco conoscenze per passatempo possono rompersi anche in modo brusco e definitivo per delle umiliazioni fatte o per insulti offese, c'è chi in compagnia ha la tendenza a umiliarti offenderti freddamente senza cattiveria, poi dice ho scherzato! e questo non si deve fare neanche per scherzo, pochi sanno cosa manda in rovina amicizia e amore di un partner, sono queste tre cose (umiliazione, offese,insulti) dirette alla persona, bastano queste per guastare l'armonia.
20 gennaio 2013 - Verona
da Perplessa
Paralvo di Vera Amicizia..ovviamente..Non avrei certo perso tempo a sprecare parole..se fossero state delle banali conoscenze...C'è una gran bella differenza!!
Io ritengo che la Vera Amicizia non finisca mai..ma che anzi...si rafforzi con il tempo...L'affetto cresce ogni giorno di più, e la voglia di condividere le cose anche..il tempo se si vuole si trova sempre..Ovvio che crescendo...bisogna barcamenarsi fra i vari impegni di tutte...ma se una cosa la si vuole veramente... la si ottiene!! Quello che è accaduto a noi...secondo me...è che c'è stata molta disattenzione ultimamente..e questo ha fatto si...che ci allontanassimo..oguna presa dalle proprie cose..In poche parole..abbiamo anteposto il nostro egoismo..alla vera amicizia...O per lo meno...Questo è il mio Ideale di Amicizia: Lealtà, Fiducia, Considerazione, Affetto e Indistruttibilità.
21 gennaio 2013
da wall-E
vorrei parlarti di amicizia ma quà non lo posso fare perchè dovrei scrivere molto, fare esempi e raccontare mie esperienze numerose con compagnie di ragazzi per far capire bene cos'è amicizia che è una parola grossa come la parola (ti amo) che anche questa viene detta con facilità più che altro per sentirsi importanti. si la parola amico è una parola grossa, parlo del vero amico che è un fedelissimo che mantiene la parola sempre che è pronto a vederti anche dopo lunghi mesi di assenza, ma quanti sono così? sono pochi pochissimi, le compagnie servono per uscire per crescere maturare fare esperienze e quando una si trova il moroso e si sposa non la vedi più si è messa a posto e vuol dire che è occupata a tempo pieno a fare altre cose. e le compagnie rimangono solo un bel ricordo del passato, in moltissimi casi è così. l'amico che rimane sempre per sempre è una persona umile altruista e infinitamente buona, esiste ma è una fortuna conoscerla. tu avresti voluto rincontrare le tue amiche non come un tempo ma anche saltuariamente e dedicare in piacevole compagnia fra voi qualche serata o pomeriggio, dipende dalle persone e so che quando uno ha il parter può cambiare mentalità da non riconoscerlo più come era una volta, può anche tirare dritto quando ti vede, ma questo forse può farti capire che l'unica amica vera eri solo tu.
22 gennaio 2013 - Verona
da perplessa
Io avrei voluto reicontrarle tutte le volte che lo avessimo desiderato TUTTE..ma poche hanno ancora voglia di sacrificare i proprio spazi personali per gli altri...Io credo di essere sempre stata una VERA AMICA, sicuramente ho sbagliato anche io lungo il cammino...non mi sento una DEA scesa in terra!! ma sono sempre stata pronta a riconoscere i miei errori e a chiedere scusa...se era necessario farlo per rinsaldare l'amicizia...e quindi mi aspetterei un atto di umiltà anche dall'altra parte..invece che un gran menefreghismo. Comunque..sono certa che questo è un capitolo della mia vita che si chiuderà presto...sarà acqua passata..e non ci penserò più..perchè ho intenzione di trovare altri interessi ed altre persone...più valide, senza perdere troppo tempo. RICOMINCIO DA ME :-)
24 gennaio 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938