CATEGORIE
da fregata per AIUTO
AIUTOOOO!!! questa è una cosa seria.. vi supplico aiutoooo!!
a scuola sto prendendo troppe insufficente, e avrò già 5 in matematica, storia, tedesco, scienze e forse anche in italianoooo!! fra poco ci danno le pagelle, e io non so come recuperare! ho supplicato le prof di farmi riinterrogare, ma hanno detto di no!!! se non conoscete nessun rimedio, almeno cosa posso dire a mia mammaaa?? vi scongiuro voglio qualche rispostaaaa!!!!
23 gennaio 2013
Categoria: Aiuto
da Andrea
ciao!non disperarti!!!c'è una soluzione per tutto...allora per quanto riguarda storia e italiano bè li devi solo studiare non c'e tanto che devi capire...quindi dipende da te, se studi recuperi sicuro, soprattutto storia.Per il discorso matematica/scienze li è un po piu complicata perche se la matematica non la capisci non puoi studiare a memoria quindi ti suggerirei di andare a ripetizione(e con l'occasione ti fai fare pure scienze).Per il tedesco invece oltre che a studiare dovresti fare pratica magari vai sulle chat tedesche e comincia a parlare, se proprio non va allora ripetizione anche li... in bocca al lupo!
24 gennaio 2013
da wall-E
non dire niente a tua madre come se fosse solo colpa tua che vai male a scuola, ma prepara l'alibi fin da ora dicendo che se continuate trattarmi male e mi fate girare le palle mi buttate giù il morale e così vado male a scuola prenderò brutti voti e resterò bocciata per colpa vostra.
forse sono i tuoi genitori che ti trasmettono tristezza e così studiare per te sarà solo noia. o forse hai perso la testa per qualcuno che ti ha delusa e questo ti toglie la voglia di impegnarti ti toglie l'energia per fare di più. tu lo sai perchè vai male e forse lo sai che... ma te lo ricordo che la scuola è obbligatoria per legge fino al secondo anno di liceo...la scuola oggi è per forza o te la fanno fare per forza, dunque se rimani bocciata per te gli anni di scuola saranno di più, se resti sempre promossa finisci prima raggiungi il traguardo prima. ci sono scuole che ti permettono di recuperare anni persi in tempo veloce devi informarti quali sono. la scuola ha la precedenza su tutte le altre cose che ti piace fare perchè le altre cose le puoi mollare abbandonare quando vuoi ma la scuola no, non so cosa altro dirti.
24 gennaio 2013 - Verona
da Anonimo
Dai non disperarti.. Di ai tuoi che ti sei trovata in difficoltà nel superare queste insufficienze e che recuperarai.. Ma non preoccuparti e studia :)
25 gennaio 2013
da Freccia Rossa
Ricordati che è sempre tua madre... può essere severa, ti può rimproverare, ti metterà in punizione, ma non morirà nessuno, c'è tempo per recuperare, promettile che ti impegnerai e basta. Sicuramente ti farà la ramanzina, ma sappiamo bene che ha ragione, quindi ascolta, accetta tutto quello che ti dirà e sti tranquilla, ti vuole sempre bene
29 gennaio 2013 - Roma
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938