Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Ho trascorso la mia vita autoconvincendomi che se fossi morta, la cosa non mi sarebbe affatto dispiaciuta. Poi mi sono detta che, se non ho mai avuto le palle di far nulla, un motivo deve esserci stato e che le cose prima o poi sarebbero cambiate, perchè nessuno può essere solo per sempre. La verità è che quel motivo non c'è, semplicemente la mia vita non ha fine e non ha ragione; io non posso avere una vita normale, perchè nessuno potrebbe mai capire. Sono pazza e non riesco a stare accanto agli altri, dai quali mi allontano pur desiderando ad ogni costo una vita normale.
Molte persone si sentono sole o sono sole, perchè non hanno più amici... io invece non li ho mai avuti, neanche alle elementari. Tutti mi hanno sempre evitata e quando qualcuno cercava di starmi vicino, ero io ad allontanarlo. Benchè possa sembrare incredibile, la mia rubrica telefonica è sempre stata vuota e non ho mai messo piede fuori casa il sabato sera.

Adesso mi sto chiedendo cosa io pensassi di concludere quando ho deciso di scrivere questo messaggio.

29 gennaio 2013

Categoria: Solitudine

da Anonimo

Non posso credere che tu non abbia mai messo piede fuori il sabato sera, e se magari non l'hai fatto il sabato qualche altro giorno settimanale sarai uscita, no?
A parte ciò mi ha colpito questo che hai scritto: "Tutti mi hanno sempre evitata e quando qualcuno cercava di starmi vicino, ero io ad allontanarlo. " anche a me più o meno è andata così, e sai che pensavo tempo fa ragionando sulla mia vita, pensavo che l'emarginazione poi ti porta all' autoemarginazione, diventa una sorta di circolo vizioso della solitudine e così diventa difficile uscirne.
Credo che tu debba trovare persone come te, loro possono essere e saranno i tuoi amici. Ciao :)

29 gennaio 2013

da Incanto-Shine 1593

Mi dispiace. è tutto ciò che riesco a dirti ma più di quanto io possa fare per te. Conosco lo stato d'animo e credimi l'unica soluzione sarebbe essere nata con una personalità totalmente opposta. Le persone si sono fatte un'idea di te appena ti hanno conosciuta, anzi vista, e non pensano di cambiarla.

30 gennaio 2013

da M

La cosa dovrebbe stupirmi? Io pensa che ho smesso di portarmi via il cellulare già dalla metà delle superiori. Zero amici. Non esco praticamente mai se non per fare la spesa e quei pochi esami universitari. Mi spiace...non sei l'unica.

30 gennaio 2013

da Ruvido

Sai, leggendoti, mi sembrava di leggere la mia biografia! Sono esattamente come te, zero amici e mai uscito la sera, e ormai ho quasi 33 anni!!!
Forse soffriamo di Sindrome di Asperger, un disagio psichico che ci impedisce di entrare in empatia con il prossimo. L'unica cosa che mi consola, è che comunque la gente non è poi tutto 'sto granché...
Tutti che credono di saperla lunga e di "come si sta al mondo" ma poi, sotto sotto, sono tutti dei gran complessati!

30 gennaio 2013

da Anonimo

io invece sono sempre stata aperta.
e conosco gente ovunque vado.

nn tutti sono aperti..ma non vi isolate dai

31 gennaio 2013

da Cris

Anche io è da un anno e mezzo che ho perso i miei amici e.. non so cosa fare, della mia vita, dei rapporti.. ho delle difficoltà, a volte ho una sorta di timore a relazionarmi per fatti poco piacevoli avvenuti.
Qualunque sia la colpa, PERO' MI RIFIUTO a classificarci come MALATI MENTALI o altre cose poco piacevoli.
Punto.
Prova twitter o tumblr, magari iscrivendoti senza il tuo vero nome, il computer aiuta, almeno a tirarsi su di morale :)
Buona fortuna :)

13 febbraio 2013 - Genova

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »