Lettere

da Davide per Dafne e Diana

Ciao piccoline!!!Ciao Dafne, ciao Diana!
Sapete ora che sono lontano da casa e da voi non c'è giorno che passa in cui non vorrei avervi un pò più vicine.
Tra poco più di un mese farete 18 anni e io sono qui a scervellarmi come un matto per pensare a cosa potrei regalarvi...qualcosa che sia veramente speciale e che solo un fratello che vi ama immensamente potrebbe regalarvi.
Intato vi scrivo queste parole sperando che prima o poi arrivino anche ai vostri occhietti.
Mi mancate gemelline, mi mancate sempre.
Io spero che voi abbiate capito che non sono scappato proprio quando avreste avuto forse più bisogno di me perchè vi volevo abbandonare, ma ne ne sono andato via perchè voglio che voi continuiate ad inseguire il vostro sogno, voglio che vi iscriviate all'università, e per questo servono tanti soldini, che mamma da sola non riesce a guadagnare.
Non potevo rifiutare questa proposta di lavoro, ma tornerò piccole mie.Non appena mi sarà possibile io tornerò da voi.
Mi piange il cuore quando telefono e voi non riuscite a parlarmi perchè vi viene da piangere a sentire la mia voce lontana.
Vi penso tutti i giorni, penso a voi due e penso a mamma e a volte vorrei mollare tutto e correre da voi, ma non posso, non sarebbe giusto.
Papà voleva che prendessi in mano la situazione e che mi occupassi di voi ed è quello che sto facendo.Spero che da lassù lui sia almeno un pò fiero di me.Niente più rancori, tensioniu,recriminazioni!
Voi si che li avete sempre resi orgogliosi mamma è papà.Voi siete perfette!
Avevo 8 anni quando siete nate e ricordo che quando mi hanno detto che eravate due femminucce per poco non mi pigliava un colpo.Ci ho messo un pò a capire cosa volesse dire avere in giro per casa due bambine uguali e ci ho messo un pò anche a capire chi fosse Dafne e chi Diana.
Ora vi conosco così bene che non potrei mai scambiarvi. Chissà se gli altri sanno che tu Dafne quando sei nervosa ti arricci i capelli e butti all'indietro il ciuffo, mentre tu Diana ti passi di continuo la lingua sulle labbra. Chissà gli altri hanno notato Diana, il tuo neo sul ginocchio.Che scoperta quando l'ho visto per la prima volta!!!
Per il resto siete identiche, si,non c'è niente da fare!
Quanto sono stato geloso di voi e quanto lo sono tutt'ora.
Detesto i miei amici quando mi fanno gli apprezzamenti su di voi. E' che per me rimarrete sempre le mie sorelline, piccole e da difendere.
Ora poi, che tutte due avete il ragazza...me l'ha detto mamma, cosa credete???, io vorrei essere li e fargli il terzo grado a quei due.
Promettetemi bambine, che non vi farete mai mettere i piedi in testa, che mai vi farete dire da loro cosa dovete fare e dite loro che se solo una di voi due versa anche una sola lacrima a causa loro, poi devono essere pronti a fare una bella chiacchierata con me.
Non diventate grandi troppo in fretta, ne avrete tutto il tempo poi per fare le donne.
Non bevete, non fumate e piano con il motorino Diana!!!
Dafne so che domenica hai una gara di atletica. Concentrati e spacca tutto. Aspetto un sms per sapere come è andata.
An Dafne ho visto quella foto profilo che hai messo su fb.Toglila subito, quella gonna non mi piace!
Vi voglio bene bamboline!!Metto il mio cuore su un aereo e ve lo mando li!!!

1 febbraio 2013

Categoria: Lettere

da angelo custode

Sei un ragazzo fantastico!!! non è mica da tutti oggi difendere così una sorella. AH !!! in questo caso, due... Tua mamma sicuramente sarà fiera di te!!! ti auguro buona fortuna, ne hai veramente bisogno...

1 febbraio 2013

da Davide

Grazie Angelo Custode!
Sai io darei la vita x quelle due creature!Non chiedermi perchèé le ami così tanto, non lo so!so solo che non posso farne a meno!
Voglio molto bene a mia madre, certo,ma non nutro lo stesso amore sconfinato che provo per Dafne e Diana!!
Non so se farei gli stessi grandi sacrifici se loro non ci fossero.Mi sento in colpa x questi pensieri.Nella vita mi ha molto penalizzato l' essere sempre fin troppo sincero e diretto!
Quanti scontri con mio padre, due caratteri inconciliabili, eppure oggi che non c' è più mi manca!

2 febbraio 2013