« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da ANONIMO

spero tu stia scherzando! le cose che hai scritto sono orribili! ti parlo da ragazza adottata! e penso che tu debba vergongarti un sacco per le cose scritte!

20 marzo 2013

da Anonimo

Sono orribili, ma ti giuro vere! Io non sò se i genitori adottivi sono veramente consci del male psicologico che generano in..."noi" figli adottivi, ma credimi purtroppo in molti casi, moltissimi è così. Il detto il sangue non è acqua è vero. Ad un figlio tuo, perdoni tutto, e ti assicuro che la mia famiglia è una bella famiglia, normale e cattolica. Eppure quante, troppe notti ho passato a piangere non per essere stata abbandonata, ma per essere stata adottata. Mi è sempre stato ricordato.

22 marzo 2013

da sonostataadottata

Ho deciso di rispondere a questa dedica perchè mi sono sentita colta sul vivo della questione!!! Io sono una ragazza di 17 anni e sono stata adottata quando avevo soltanto un anno e mezzo!!! Non mi ricordo dei miei veri genitori, non mi ricordo niente, è come se la mia mente avesse archiviato ogni singola cosa. Essendo indiana, sono dovuta venire qui in Italia dove, per mia grande fortuna, sono stata accolta da una famiglia stupenda, semplicemente meravigliosa!!! Agli inizi ero un'autentica disadattata, ma ti parlo dei primi tempi eh...non conoscevo nessuno, ed era piuttosto naturale che mi sentissi così!!! Poi piano piano mi sono aperta ed ora ho un sacco di amici che mi vogliono bene...nessuno si è mai permesso di giudicarmi...ma soprattutto ho avuto la fortuna di avere dei genitori STUPENDI...genitori che mi hanno amata quasi più della loro stessa vita e che mi hanno sempre assecondata in tutto...!!! D'altro canto, ho fatto di tutto pur di dare loro delle soddisfazioni..e sì, lo ammetto, avrei preferito vivere con la mia vera famiglia in India..ma il destino ha voluto così ed io ringrazio Dio ogni giorno per ciò che ho!!! Se non altro sono molto più saggia e matura rispetto a molte mie coetanee...e soprattutto meno superficiale!!! Ho i miei valori, che di certo non sono bere, ballare fino a notte fonda, fumare o spettegolare... e sono orgogliosa di me stessa!!! Non si tratta di "lasciare in pace i figli degli altri"...io sono stata adottata perchè entrambi i miei veri genitori sono morti ed io ero stata abbandonata in mezzo ad una strada..!!! Se non fossi stata adottata, non so neanch'io che fine avrei fatto...sicuramente ora non sarei qui a scrivere...i miei genitori adottivi mi hanno dato tutto l'amore di cui il loro cuore era capace... e se c'è una cosa che mi auguro è quella di non deluderli mai!!!

Forse non avrò risposto alla tua domanda, ma ti ho raccontato la mia esperienza e l'unica cosa che ti chiedo è quella di non giudicare NESSUNO!!!! Come io non mi sono permessa di giudicare te (e avrei potuto farlo, dicendoti magari che le tue erano tutte idiozie o quant'altro!!), tu non devi giudicare nè me e nè nessun altro... che ha passato una situazione delicata quanto questa!!! Io non penso che tu sappia tutti i vari meccanismi che sono presenti all'adozione..così come non li so neanch'io...perciò, prima di aprire bocca io personalmente mi sarei informata meglio!!! Non ti offendere, credimi..il mio tono è tutto fuorchè arrabbiato..sto solo spiegandoti il mio punto di vista!!! ciao e buona fortuna

2 maggio 2013

da adottata

sono daccordissimo con te "sonostata adottata" nessuno puo' permettersi di giudicare nessuno!

16 maggio 2013

da anonima

Per mia fortuna sono italiana e conosco le mie origini.
La tua esperienza benissimo che sia stata bella... ma io ti parlo di realtà che ho vissuto sulla mia pelle e di chi mi ha raccontato la sua esperienza simile alla mia. Non tutti i genitori sono pronti ad un passo così grande.
I tuoi evidentemente sono persone intelligenti che di te, hanno fatto una figlia.
Altri adottano, ma secondo me non sentono il bambino, come loro figlio. Lo vedono come una persona estranea alla quale si offre carità. ben venga anche questo.. MA se ad ogni piccola opposizione per natura, per carattere, o semplicemente perchè anche noi, figli adottivi siamo persone pensanti, viene rinfacciato, ogni volta sempre, come una martellata, che tutto ciò che si ha, è stato donato, e non meritato allora... no
Se ogni volta che un loro parente, si ritiene il diritto di offenderti, giudicarti, e nessuno ti difende perchè tu non hai il loro sangue, allora... meschinità allo stato puro.

Adulta e mamma da tanti anni, con una bella famiglia che con fatica ho costruito, posso affermare di provare una totale repulsione per chi decide di adottare un bambino. Probabilmente sbalgio, e pagherò per questo, ma i miei sentimenti sono questi.

24 maggio 2013

da ariel

ma questi" figli degli altri" non hanno scelto di essere messi al mondo e poi abbandonati. poi tanti genitori adottivi aspettano anche 10 anni prima di poter abbracciare quello che sarà figlio...

8 luglio 2013 - Firenze

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »