Domande

da monica

cosa ne pensate di chi pretende di avere un figlio maschio o femmina a tutti i costi? a ma sembra un atto di grande egoismo piu che di amore, un figlio dovrebbe essere un dono meraviglioso da accettare con gioia a prescindere dal sesso, ci puo stare una preferenza, ma c'e gente che ne fa una malattia e addirittura si mette all'opera solo allo scopo di concepire il "maschio" o la "femmina", come se fossimo al supermercato dove si puo scegliere a proprio piacimento! io tutto questo lo trovo veramente penoso e certe persone non meriterebbero di diventare genitori!

4 febbraio 2013

Categoria: Domande

da angelo custode

Quello che dici mi sembra un pò crudele e sai xchè? Perchè a volte una xsona si aggrappa a qualcosa che non ha potuto avere e cerca nel figlio o figlia la consolazione anche se posso assicurarti non è così alla fine.Mi spiego meglio: io non avuto il piacere di avere una sorella e x me questo è un desiderio che mi assilla soprattutto quando vedo amiche (sorelle)che si confidano i segreti o si scambiano i vestiti, sto male.Io, ripeto questo piacere non l'ho avuto e sento ancor di più la mancanza xchè ho una mamma che ha sempre lavorato e sono diventata grande prima del tempo.Sto tutto il giorno sola e devo darmi da fare da sola.Quindi questo ha alimentato in me il desiderio di una figlia femmina xchè immagino il rapporto che avrei con lei :NOn credo di essere egoista ma è solo il bisogno di qualcuno che mi manca...

4 febbraio 2013

da Anonimo

Egoisti?? Io li chiamerei ignoranti e stupidi!! In fondo è solo questione di una combinazione genetica, e non ci sono nè posizioni, nè riti di magia, nè chiari di luna che possano interferire ;)

4 febbraio 2013

da monica

angelo custode capisco la tua esigenza dovuta ad una situazione poco felice, pero' vedi io nel mio discorso volevo proprio dire che non trovo giusto voler mettere al mondo dei figli solo per colmare dei propri vuoti e dandogli cosi la responsabilità, ancora prima di venire al mondo, di una nostra serenità futura, pensando che quel figlio "maschio" o " femmina" sara' come noi lo vogliamo, ecco per me questo non e' giusto perché un figlio non dovrebbe venire al mondo per una nostra esigenza personale (questo per me e' egoismo), ma solo per un atto d'amore incondizionato, dare una vita dovrebbe essere un atto di libertà, il dovere del genitore dovrebbere essere quello di infondere i valori basilari per una vvita di rispetto del prossimo e di cio' che abbiamo, che ci circonda, e di onestà e lealtà, una volta che una persona acquisisce questo poi può scegliere cosa fare della propria vita e poco importa se sia maschio o femmina perché l'importante e' la sostanza e non l'apparenza e nessun genitore può decidere come dovra' essere un figlio/a e cosa dovra' fare e dovra' rispettare le ssue scelte, e questo e' il vero amore che lega un genitore ad un figlio/a. Per questo non concepisco chi vuole manipolare una nuova vita a suo piacimento. Vedi tu dici che vuoi una figlia femmina per colmare un tuo vuoto, ma ti rendi conto che cosi tu carichi di aspettative un essere umano ancor prima di conoscere le sue esigenze? e se lei dovesse avere un carattere incompatibile col tuo? o se non dovesse amare le cose che vorresti fare tu? insomma vorrei solo farti capire quanto e' assurdo scaricare le nostre insoddisfazioni su dei figli futuri...forse si dovrebbe crescere di piu e chiarirsi con se stessi prima di fare dei bambini.

4 febbraio 2013

da Max

Monica trovo il tuo pensiero di alto valore spirituale in contrasto con la necessità della conservazione della specie, principale istinto responsabile delle scelte umane.
I figli sono la continuità della specie e in particolare del proprio seme, l'influenza culturale distorce il significato facendone una merce di scambio, uno scopo di ambizioni personali, una forma di ricatto.
Dall'istinto base l’uomo ha sviluppato nuovi comportamenti, la complessa trama sociale gioca un ruolo importante nel comportamento umano. Certe sofisticazioni non mi sembra esistano nelle culture tribali che prendo ad esempio come società diciamo, base, pura, elementare, da cui tutti proveniano.

6 febbraio 2013

da Anonimo

E' proprio vero cio che scrivi, monica,molte persone pensano di mettere al mondo un figlio per colmare i propri vuoti...per esigenze personali...è visto come un traguardo da raggiungere...in tanti sostengono che se non si fa un figlio non si è fatto nulla di importante nella vita...solo così le donne diventando madri e gli uomini padri si ritengono realizzati della propria vita...senza sapere quale futuro dare dopo che li hanno messi al mondo...è proprio vero riescono a diventar genitori proprio chi non lo merita!

6 febbraio 2013