Lettere

da Gisele per Corinne

Da bambina eri il mio idolo, un modello da seguire.Sette anni di differenza e tu così bella che credevo che io mai sarei divenata come te.Poi sono cresciuta, sempre osservandoti, sempre guardandoti, e man mano che passavano gli anni ero fiera di come il mio corpo e i tratti del mio viso assomigliassero sempre di più ai tuoi!!!Ero felice quando le persone mi dicevano "sei uguale a tua sorella".Per me tu eri quanto di più bello ci fosse al mondo.Uno spirito libero, ribelle talvolta, ma buona e con un cuore grande.A venticinque anni attraversavi la navata della nostra chiesa accanto a papà, con il tuo lungo abito bianco e ti preparavi a dire si.Sotto al tuo abito spingeva la tua pancina che stava crescendo e portava dentro di se una nuova tenera vita.La mia nipotina Anita.Quanto l'avete voluta tu e il tuo Diego quella bambina meravigliosa che ora dorme nella stanza qui accanto.Quanto l'avete amata, seguita,curata con amore.
Sai Corinne, la tua Anita mi ricorda me piccolina.La vedo crescere giorno dopo giorno e diventare sempre di più simile a te, simile a me.
La vostra infinita voglia di amare non si è fermata con Anita...avete messo al mondo anche il piccolo Giulio.
Piango tutti i giorni ancora adesso, a distanza di due anni pensando a quello che avete lasciato e che non volevate lasciare. Due giovani vite che si spengono così presto...non me ne farò mai una ragione!
Corinne, angelo mio, prometto solennemente a te e Diego che mi occuperò sempre dei vostri bambini..davanti a me ci saranno sempre loro.Li crescerò come se fossero figli miei..non farò mai alcuna distinzione tra loro e i figli che io metterò al mondo.Amerò Anita e Giulio sopra a ogni cosa e la mia casa, sarà sempre la loro casa. Terrò vivo nei loro cuori e nelle loro menti il ricordo di voi, una mamma e un papà che anche da lassù sono sicura veglino su di loro.
Aspetto un bambino, un maschietto, si chiamerà Damiano e per lui, ne sono certa Anita e Giulio, saranno due fratelli modello...lo stesso modello che tu sei stata per me!
Mi hai insegnato tutto, mi hai insegnato anche a diventare madre!
Non abbiamo mai avuto alcun dubbio...era chiaro che io e Matteo li avremmo presi con noi!
Sono la luce della nostra vita, perchè dentro di loro brilla la vostra luce!

6 febbraio 2013

Categoria: Lettere

da angelo custode

Sono sicura che da lassù la tua sorellona ti ammira tanto e se fossi io al suo posto sarei fiera di averti avuta come sorella.Non è facile con i tempi che corrono caricarsi due destini in più sulle spalle.Ma tu e tuo marito serete sicuramente forti e affronterete tutto con umiltà e coraggio.Da parte mia posso solo augurarvi una vita ricca di affetto, salute e tanta fortuna.Lo meritate!!!!

7 febbraio 2013

da Gisele

Davanti ad Anita e Giulio, nessun buon cuore avrebbe potuto voltare le spalle!Che futuro avrebbero potuto avere quei due bambini, se non con me, che li amo come se li avessi partoriti?
ho la grande fortuna di avere un marito eccezionale che non ha mai avuto alcun dubbio o ripensamento, e sei nonni che stravedono x Giulio e Anita!
ma ti assicuro, se anche fossi stata sola come un cane non avrei lasciato a un altro qualunque quei bambini!

8 febbraio 2013