CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da monica
cosa pensate del matrimonio fra omosessuali? sento che se ne parla tanto come se fosse il problema mondiale, ma io mi chiedo: dove sta il problema? cioe' anche se i gay si sposano e hanno dei diritti qual'e' il problema? perché da tanto fastidio? il mio motto e': vivi e lascia vivere nel rispetto del prossimo, e se una persona ( gay o etero) vive con questo principio allora e' una buona persona e merita rispetto e diritti. Per me i problemi sono ben altri: violenza, cattiveria, razzismo, disoccupazione/lavoro, ambiente, corruzione...ecc...
11 febbraio 2013
Categoria: Domande
da giu
Io non sono contraria ad un matrimonio tra omosessuali, anzi se due persone si amano penso che abbiano il diritto a stare insieme e sposarsi se lo desiderano, a prescindere che siano due donne, due uomini o un uomo e una donna; a patto che ci si fermi al matrimonio. Però questo so già che è impossibile, purtroppo. Infatti sono assolutamente contraria al fatto che loro possano avere un figlio, e il problema è che se si autorizza il matrimonio tra gay automaticamente si autorizza che loro possano avere figli come li può avere una coppia etero. Magari questo non succede subito, ma prima o poi x forza di cose succederà.
Solo ed esclusivamente per questo motivo devo dire no ai matrimoni gay.
11 febbraio 2013
da Bimba Dolce
I bambini devono crescere con la mamma e con il papà, non con due uomini o con due donne. Per me possono fare tutto quello che vogliono, ma adottare figli no nella maniera più assoluta, per cui non sono contraria, ma contrarissima ai matrimoni fra omosessuali.
13 febbraio 2013
da monica
be io parlavo di matrimonio non di adozioni, e comunque non mi sembra che ora il mondo vada cosi bene perche i bambini crescono con "una mamma e un papà", io ci ho riflettuto su questa cosa e sapete cos'ho pensato? che il problema non e' tanto nell'educazione che potrebbe avere un figlio di omosessuali e nemmeno nel suo benessere e nella sua serenità con loro, il problema e' invece quando un bambino dovra' confrontarsi con una societa' limitata fatta di ipocriti che ripetono in modo ottuso le stesse cose. senza nemmeno saperle motivare in modo esauriente, e tutto questo non migliorera' mai finche le persone stesse come voi non capiranno cge i mali della societa' sono ben altri. Io accetto l'opinione degli altri, ma l'accetto se e' motivata da qualcosa, non se e' "cosi e basta", io almeno mi sono sforzata di pensare, e poi scusate se ve lo dico ma ci sono tanti "papa' e Mamma " che fanno veramente pena e che sono un pessimo esempio di crescita per.un bambino, e allora perché buttare m**da sugli omosessuali e non concedergli nemmeno una possibilita'?
13 febbraio 2013
da Bimba Dolce
Risposta arrogante presuntuosa ed accusatoria.
Francamente non posso continuare a dialogare con una persona che mi accusa di cose mai scritte e tantomeno pensate. Continua a pensare Monica.
13 febbraio 2013
da monica
bambina dolce tu invece continua a non pensare e a non dare una giustificazione concreta a plausibile a cio' che scrivi sostenendo anche di non averlo scritto, e tanto per tranquillizzarti non e' cosi' automatico che chi e' sposato puo adottare. dei bambini dal momento che le pratiche per poterlo fare sono lunghe e complesse. e non si guarda solo il matrimonio ma anche la situazione economica, le motivazioni e vari test psicologici, e' difficile anche attualmente per una coppia di eterosessuali, anziché accanirsi contro i matrimoni gay bisognerebbe rendere queste pratiche meno difficoltose, forse ci sono bambini che desiderano solo amore e affetto e se una coppia di omosessuali pensa di poterglielo dare non vedo perché impedirlo, ribadisco che per me il problema non sono i gay ma e' il contesto sociale in cui si cresce, forse se si spiegasse ai bambini cosa sono i gay anziché costruire degli stupidi tabù potrebbero crescere con meno pregiudizi e magari accettare eventuali coetanei con genitori omosessuali, perché questo e' il vero problema, non tanto una legge in se, ma l' accettazione di chi ci sembra "diverso" da noi, vedi anziché darmi dell'arrogante potresti riflettere. su cio' che ho scritto, forse io sono stata. un po' irruente ma sicuramente faccio ragionamenti coerenti e degni di riflessione.
13 febbraio 2013
da Andrea
cara monica mi dispiace ma sono della stessa opinione di bimba dolce e giu.Per quanto anche per me ognuno puo fare quello che vuole, inclusi sposalizi con lo stesso sesso, sono assolutamente contrario al fatto che possano prendere in adozione un bambino o averne.Un bambino fino a una certa età non potra mai capire perche si ritrova 2 mamme o 2 papa e questo turberebbe anche la sua crescita naturale e le sue tendenze da cui ne conseguirebbero una serie di problematiche devastanti secondo me...lo hai detto anche tu che sono diversi, benissimo la diversita si accetta ma non venirmi a dire che è una cosa naturale per un bambino avere genitori dello stesso sesso perche non è cosi, ed è naturale che, essendo la maggior parte di noi umani etero, ci saranno sempre i paragoni soprattutto tra bambini che possono essere molto cattivi.La società che idealizzi tu è un'utopia
14 febbraio 2013
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938