CATEGORIE
da Thewhitegirl
Ciao mi servirebbe un aiutino.. Se qualcuno me lo puo dare... Prima di tutto io ho 14 anni e i miei genitori non mi lasciano uscire di casa.. Ci ho gia parlato si! Li ho chiesto se non si fidano di me... Ma mi hanno detto che si fidano di me ma non degli altri... E che ci sono tanti pericoli e quindi non mi lasciano uscire... Ma non mi lasciano uscire neache con degli amici compagni di classe...io ci sto male per qjesta cosa perche prima avevo anche capito quello che dicevano e che intendevano.. Ad esempio al rientro tutti i miei compagni se ne vanno alla coop o in pizzeria a mangiare.. Mentre io l unica che si fa venire a prendere dai propri genitori... Per questa non se che fare... Poi siccome ho una bella auto esco dall auto e a posta mi dicono io ho il ferrari io il lamborghini... :/ ci stai veramente di m... ! Il problema e che anche ai miei compagni gli dico spempre che vado alle feste ma alla fine non ci vado mai... E se ne sono accorti anche loro... E mi prendono xil culo a ppsta.. Tipo oggi "un ragazzo ci ha inviatato ad uscire inx.." E io " ah bello" e lei "vuoi venire anche tu?? Ah giusto i tuoi non ti lascinao neanche venire alla coop" :/ odio questa cosa... Io li ho risposto " se i miei mi vogliono bene mica colpa mia.." Non so cosa fare.. Perchhe comunque i miei mi fanno uscire soprattutto a maggio giugno...! Ha ragione questa qua.. Ma io non voglio passare nel torto perche se a queta dici una cosa lei la va a dire a tutti quelli che conosce.. Perche nn è affidabile... Lei mi fa "nn prendermi x il culo... Nn ti lasciano neanke andarw fino alla coop... Quindi..." E io "Non prendo xil culo.. Ma se non mi lasciano ad andare alla coop ci sarà un motivo:)" lei "Va bè... Puoi dire quello ke vuoi.. Ma nn siamo stupide... E gia dall'inizio dell'anno ke dici ke ti lasciano e poi nn vieni mai..." Sono questa piccola cose che mi fanno arrabbiare... Non so cosa rispondere poi ha scritto "Non SIAMO stupide.." Quindi chissa a chi lo avrà detto... Cosa posso fare??? :(
12 febbraio 2013
Categoria: Illeggibili
da wall-E
tu sei una ragazza al primo anno di liceo giusto? non hai sei anni e fai la prima elementare che la mamma venga prenderti a scuola, chiedi a tua madre quanta libertà aveva a 14 anni e quanti morosi aveva, e se non aveva libertà soffriva per questo? e se non aveva libertà deve fare con te lo stesso sbaglio che hanno fatto i suoi con lei? chiedi a tuo padre se a 14 anni aveva il motorino, e la morosa, sentirai quante balle ti dice, ti dirà che lui era sempre in casa a pregare con il rosario. tua madre è gelosa e possessiva ansiosa e troppo protettiva e se ne frega di quanto soffri per la mancanza di libertà, la madre che fa così in genere ha un brutto rapporto con il marito che non la fa sentire importante allora lei per sentirsi importante tiene sotto chiave i figli sennò si sente abbandonata del tutto sia dal marito che dai figli, e ti dice che là fuori c'è pericolo e puoi uscire solo nei mesi di maggio e giugno, ma che scuole ha fatto tua madre? è istruita? colta? lo sa cos'è la violenza psicologica ai figli? lei teme che gli altri ti facciano del male quando è lei che fa il male a te. e poi tu hai promesso ai tuoi compagni fin da inizio anno che andavi con loro alla coop e in pizzeria ma non ci vai perchè? vuol dire che potresti ma non vuoi! per questo ti dicono che "non sono scemi" gli hai promesso che andavi ma invece niente e pensano che li prendi per il culo, trovo strano che ragazzi che escono dalla scuola vanno alla coop o in pizzeria, se si tengono i soldi in tasca e mangiano a casa non è meglio? mi è venuto il pensiero che tua madre ti abbia trasmesso paure e insicurezze e per questo tu non vai non stai più di tanto con i tuoi compagni. forse mi sbaglio. dille a tua madre a quanti anni mi lasci libera? a 18? a 20? così perdo tutte le conoscenze che ho? e mi ritrovo sola come sei tu? che esperienze faccio vicino a te? crescere nella paura che la gente mi mangi? so chi devo frequentare e chi non devo frequentare non c'è bisogno che me lo dica tu cosa devo fare. quando sono fuori mi telefoni ogni 3 secondi così ti dico dove sono.
14 febbraio 2013 - Verona
da DemoneLatino
Prova a riparlare senza attaccare o rispondere prima pensa bene cosa vuoi dire e se ti dicono qualcosa basta ascoltarli senza arrabbiarsi e rispondere subito, capiranno di sicuro ;-)
28 febbraio 2013 - Milano
da Anonimo
hanno paura di vivere e te la stanno trasmettendo
3 aprile 2013
da psicologo
Ciao sono uno psicologo della provincia di potenza leggendo la tua domanda ho riflettuto un po' e ho finalmente chiarito la faccenda e te la spiegherò con un esempio fai finta che ti trovi in un gruppo di 10 amici tossici e tu sei l unica che non si buca bhe loro ti sfo**erebbero dice doti che sei un emarginata e che sei una cacasotto ho che sei l unica voglio a che non fa ste cose tu cosa rispondi?mente perché tu non ti dovresti propio trovare in quel gruppo e quindi non dagrli occasione di sparare queste ca**ate stessa storia x il tuo caso fottitene xche tu più gli darai corda e più loro ti romperanno quindi se rinviano qualsiasi tipo di messaggio rispondi sempre ok o meglio non gli rispondere propio questa e la mia piccola teoria scusa x i termini fammi sapere
4 aprile 2013 - Potenza
da BlackHearth
Io penso che tu debba parlarci seriamente e trovare con loro un compromesso. Puoi fare conoscere loro i tuoi amici per prima cosa così si rendono conto del tipo di persone che sono.
Anche i miei alla tua età non mi facevano uscire specialmente di sera perchè avevano i timori che ogni genitore giustamente ha, con tutte le storie che si sentono al giorno d'oggi, ma non devi nemmeno farti mettere i piedi in testa e farti precludere ogni attività con le amicizie che poi si finisce sempre col restare sole.
Dì loro che data l'età hai le tue esigenze, spiega che ti piacerebbe uscire ogni tanto con i tuoi amici in gruppo (cosa molto più sicura dell'essere sole) ed essendo giorno è molto più sicuro.
Oppure se ti invitano ad una festa spiega che vuoi andare ma per venire incontro a loro ti fai accompagnare e ti fai venire a prendere.
Infondo non sei più una bambina piccola.
30 aprile 2013
da taby
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, però se i ituoi compagni ti prendono così in giro, non so se valgano davvero come amicizia sinceramente... se fossero veramente tuoi amici non ti prenderebbero in giro in quel modo...
6 maggio 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938