Domande

da Nirvana

Ieri guardavo fuori dalla finestra..vedevo la neve cadere..e pensavo al Papa..al mio Papa..Con lui ho un rapporto speciale..Assistetti alla sua prima Messa da Papa per un caso del destino, ed anche quando venne a Milano l'anno scorso lo vidi perché il destino disse Si vai, ti sta aspettando.
Mi chiedo cosa ci sia dietro questa sua decisione che mi ha sconvolta. Come ci ha insegnato Papa Wojtyla dalla croce non si scende, lungi da me dal giudicarlo male, gli voglio davvero tanto bene, e sto soffrendo molto, ma cosa vorrà dire lascio per il bene della Chiesa? La Chiesa siamo tutti noi, ed abbiamo bisogno del suo Amore..perché ci abbandona così?
La Pedofilia? Il suo segretario arrestato? La sua salute precaria? Sa qualcosa che noi fedeli non sapremo mai? Un segreto troppo doloroso per la Chiesa?

Voi cosa ne pensate?

12 febbraio 2013

Categoria: Domande

da sara

Io penso che l'unica cosa che possiamo fare noi da qui è PREGARE che trovi pace in se stesso e riesca ad affrontare questi giorni molto difficili per lui. E' un uomo provato e accompagnarlo nella preghiera è la cosa migliore! Probabilmente non ci giungeranno mai alcune cose ma quello che importa è avere fede, amare, comprendere e renderci partecipi del nostro dovere da cristiani. Oggi è un momento buio per il Ministero Pietrino. Facciamo in modo che questa barca non si fermi e che ritrovi il passo per merito delle nostre preghiere e accompagniamo la nostra Santità nella sua scelta divina.

14 febbraio 2013

da Nirvana

Sara hai ragione, le mie preghiere non mancheranno, ha bisogno di noi. Tutti a questo mondo siamo creature fragili, però la delusione è tanta.

15 febbraio 2013

da Anonimo

Speriamo sia l'ultimo..

17 febbraio 2013

da Bimba Dolce

La Chiesa ha il diritto ed il dovere di avere un Papa, mi auguro che quello che verrà sia in grado di fronteggiare i gravissimi problemi della Chiesa, e che non si defili alle prime difficoltà

18 febbraio 2013