CATEGORIE
da delusa
sono stanca della cattiveria della gente.. sono stanca di fingere un sorriso ed andare avanti, mentre vorrei urlare al mondo intero il mio dolore.e sono stanca di vivere in questo posto pieno di gente falsa e cattiva..mi sento sola in questo mondo..!!!vorrei tanto avere un amica a cui confidare tutto questo.. ma non e possibile!!a volte mi chiedo il perchè devo soffrire tanto...in certi momenti mi rendo conto ke ci sono persone che soffrono piu di me, che hanno dei problemi molto piu gravi, e mi sento una vera stupida.. ms nonostante questo nn riesco a uscire da tutto questo!!!
14 febbraio 2013 - Agrigento
Categoria: Solitudine
da angelo custode
Se ti è capitato di leggere altre risposte che ho dato a dediche simili alla tua, avrai notato che ho detto di sentirmi un pò offesa.Ti spiego perchè:nessuno deve sentirsi solo qui, lo so è stupido dirlo, ma tutti noi che ci rifugiamo in siti come questo, lo facciamo perchè ci sentiamo soli.Beh!!! da oggi, anche se lo so che non è la stessa cosa come quando hai un' amica reale, non devi sentirti sola perchè quando ti capiterà il momento di crisi, solitudine,dolore,... potrai venire quì e, da parte mia, sarò pronta ad ascoltarti, capirti senza giudicare e cercare di darti un consiglio sempre che io ne sia all'altezza.Non sono così presuntuosa da dire di esserti già amica, ma se ti fa piacere voglio essere una che, come te, sta soffrendo e vuole condividere con te le sue emozioni: il dolore, se condiviso, forse ha un sapore meno amaro.Ci conto, il tuo angelo custode!
15 febbraio 2013
da Anonima
Ti capisco molto bene.
15 febbraio 2013
da dana
il consiglio che posso darti e'di cercare di rendere quanto piu' grandi le cose belle che ti circondano, non soffermandoti troppo sulle cattiverie della gente.
Cerca di mascherare le tue debolezze, dico questo perche'da quando mi sono ritrovata a 21 anni sola con una figlia da crescere, ho dovuto affrontare tante umiliazioni e cattiverie... i primi sono stati i parenti.
Sono di origine napoletana e la terra in cui vivo lascia poco spazio per quelli che vengono da fuori.Sono passati 11 anni e ancora non sento di avere un'amica sincera, anche mia figlia essendo molto brava a scuola viene per questo isolata spesso.
Io cerco sempre di sdrammatizzare sempre e le dico di guardare e ricordare un sorriso un gesto carino e non uno stupido commento"secchiona".Il male fa sempre molto piu' rumore del bene.
Un abbraccio e non essere triste!
25 febbraio 2013 - Perugia
da ari
Voglio dirti solo una cosa.
Non c'è gente che sta peggio. C'è solo la sofferenza e la nostra capacità di fronteggiarla.
Sta peggio chi non sa reagire, chi non vede futuro, chi non vuole vivere, chi si sente di impazzire e impotente. I motivi non contano.
C'è chi passa una tragedia marchiata come la più grave di tutte eppure ha persone vicine che dannò calore e sorrisi, o ha una forza interiore impagabile. Poi c'è chi ha una "semplice" depressione (considerata dal marchio sociale come una cosa passeggera, superabile, meno grave)...che invece è distrutto e non sa reagire. Sii comprensiva nei tuoi confronti. Si può sempre migliorare, ma questo non significa essere peggiore degli altri o essere sbagliati. Prima di tutto dobbiamo stare bene con noi stessi.
Arianna.
25 febbraio 2013
da Marco
La peggior cosa di quando si viene presi in giro, umiliati, ed altro ancora, non è principalmente per quello che si subisce, ma a lungo andare quello che fa ancora più male, è la solitudine per l'appunto.
Non devi sentirti stupida, perchè come ti hanno già detto, la sofferenza è sempre sofferenza, anche se non sarà come avere una perosna fisica accanto, sapere che qualcuno/a ti ascolta, cerca di comprendere, e di aiutarti per quanto può, questo significa che non sei più realmente da sola.
Perchè in definitiva, chiunque tu abbia attorno a te ma non ti ascolta, e come se non ci fosse, mentre chi vuole ascoltarti seppur lontano/a è sempre più vicino/a a te, di chi lo è invece con la presenza fisica, ma è come se tu fossi invisibile.
7 marzo 2013 - Mantova
da Romi
Ciao, mi rispecchio nelle tue parole. Se vuoi, posso offrirti la mia amicizia.
25 novembre 2021 - Palermo
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938