Aiuto

da Diletta

ho un'amica che ritengo abbia bisogno di aiuto. DITEMI PER FAVORE COME POSSO FARE AD AIUTARLA. lei è una ragazza molto timida e riservata, non ha molti amici e si sente diversa dai suoi coetanei perchè non beve, non fuma e non va in discoteca..per questo i suoi coetanei la escludono..è una persona molto sola..un anno è stata bocciata a scuola e da allora è come depressa..litiga perennemente con i suoi genitori i quali fanno di tutto pur di cercare di aiutarla, soltanto che lei la maggior parte delle volte o risponde male o non ha voglia di parlarne...controlla eccessivamente tutto ciò che mangia..controlla ogni cosa che mette nel suo stomaco..quando usciamo ed io magari le offro un bel gelato si rifiuta persino di mangiarlo perchè ha paura che la ingrassi..si vede brutta e grassa..e il bello è che secondo me non è così..non è magra e nemmeno grassa...normale diciamo, un po' in carne..ma meglio in carne che pelle e ossa, o mi sbaglio?? si butta sempre giù da sola..è arrivata persino a non fidarsi più di nessuno..si rifiuta di affezionarsi agli altri e non vive mai nessuna relazione tranquillamente perchè ha paura di essere poi delusa come le è già successo più volte... DAVVERO IO VORREI AIUTARLA..SOLO CHE NON SO COME FARE...MI SENTO IMPOTENTE..I SUOI LA MANDANO DA UNA PSICOLOGA MA NON E' CHE LE COSE SI SIANO RISOLTE..ANZI... che dovrei fare????

SECONDO VOI SOFFRE DI QUALCHE DISTURBO PSICOLOGICO???? a scuola potrebbe richiedere l'insegnante di sostegno anche se non è dislessica?

16 febbraio 2013

Categoria: Aiuto

da Anonimo

L'insegnante di sostegno la escludo la farebbe sentire maggiormente a disagio.. E' caduta nel vortice della depressione e purtroppo non credo che tu possa fare molto..La psicologa anche se non porta miglioramente le serve e ciò che le serve tanto è che tu le sia sempre vicino..

19 febbraio 2013

da Max

Soffre per mancanza di amore.

20 febbraio 2013

da wall-E

vuole il moroso solo questo gli tirerà su il morale. la paura di ingrassare è la paura di non essere desiderata da un ragazzo e lei un ragazzo lo desidera tanto. il problema più grosso principale è la sua timidezza che vuol dire chiusura, anche se lei fosse bellissima ma timida verrebbe lasciata anche da un ragazzo brutto, prova immaginare una persona che deve andare sul palco a parlare al pubblico ed è timida farebbe brutta figura e sarebbe noiosa, mentre una persona aperta cattura l'attenzione del pubblico trasmette energia è attraente. ci sarebbe un modo per sbloccare la timidezza basta avere una videocamera telecamera posizionarla davanti a se e registrarsi parlando per almeno mezz'ora dicendo tutto ciò che passa per la testa parlando apertamente di come la pensi su qualsiasi cosa e argomento, e poi rivedere la registrazione per televisione, solo così uno vedrà con i suoi occhi se stesso riderà di sè vedrà i suoi difetti e li migliorerà. la timidezza è una aberrazione che ci ha trasmesso i genitori con continue esclamazioni:
stai fermo!
taci!
sta zitto!
stai quà!
non toccare!
vergognati!
ecco queste esclamazioni al bambino innesca timidezza blocco. e l'amico aperto è molto utile al timido che lo incoraggerà ad aprirsi. lei ha avuto delusioni con possibili morosi perchè è timida, la timida non si fa toccare facilmente baciare abbracciare ma respinge e viene a sua volta respinta abbandonata, devi parlarle dialogo e farla parlare farle dire opinioni su vari argomenti, ci vuole tempo pazienza solo di te si fida e piano piano si sblocca, il timido evita e respinge la gente e viene lasciato solo e pensa di non essere accettato quando è lui che deve accettare la gente, e stringere la mano alla gente. la timidezza può far nascere fobie di vario genere con paure sciocche è solo un velo che ci si mette sugli occhi basta toglierlo.

22 febbraio 2013 - Verona