CATEGORIE
da zak
Io credo di non essere una bella persona: sono noioso, silenzioso, parlo poco con le persone, non risulto mai simpatico e sveglio, anzi il contrario..non sono un bel ragazzo..
L'altro giorno ero in chiesa e il parroco elencò i sette vizi capitali: bhè, io ce li ho tutti: avarizia, lussuria e accidia su tutti, ma anche gola, invidia e ira..
Sarà mica per questo che sono solo? Sarà mica per questo che nella vita non ho mai avuto nessuna soddisfazione, se mai nessuno mi ha amato, se ho pochi amici e nessuno mi cerca?
Forse si, sono io sbagliato..non sono gli altri che sono cattivi e mi ignorano..sono io che merito di stare solo, solo per sempre..isolato dal mondo
19 febbraio 2013
Categoria: Solitudine
da viki
ti diro una cosa io sono innamorata di un ragazzo timido silenzioso e lui non sa questo. quindi non dire che nessuno ti ama forse non e cosi. noi pensiamo di sapere tutto ma la vita e un mistero. lamore e una cosa invisibile per quello e difficile di trovarlo.
20 febbraio 2013 - Gorizia
da animafragile
Ciao,
anche io per anni mi sono colpevolizzata, dicendomi che siccome non sono una ragazza brillante, esuberante, sciocca, che non do subito confidenza, ma ho bisogno di tempo, mi meritavo di stare da sola, di vivere per sempre nella mia solitudine. Ma non è così devi solo incontrare le persone giuste, e ignorare quelle che ti additano come diverso. Sono solo degli ignoranti, che non sanno comprendere il valore delle persone sensibili. E' un percorso lungo difficile, tortuoso, ma vale la pena farlo.
21 febbraio 2013 - Como
da homer
Ha ragione animafragile, quello che dici "sono noioso, silenzioso, parlo poco con le persone, ecc" si può riassumere in un unica parola: timidezza. Ma questa non è un difetto, è una caratteristica del tuo carattere, che ha dei pro e dei contro, come qualsiasi altra cosa al mondo.
Il consiglio che ti posso dare e di accettarti per quello che sei, per come sei fatto, sicuramente hai dei lati positivi e dei lati negativi, ma questi li hanno tutte le persone di questo mondo.Perciò inizia ad accettarti piano piano, senza colpevolizzarti (mi sto riferendo a dove dici "io ce li ho tutti:avarizia, lussuria e accidia su tutti, ma anche gola, invidia e ira") cercadi essere razionale quando vedi che sbagli, accetta il fatto che puoi sbagliare, e cerca di farne tesoro dei tuoi errori.Però ripeto non ti colpevolizzare(non ti accusare di qualsiasi colpa), devi essere razionale, altrimenti quello che ho detto non serve a niente...
2 marzo 2013 - Napoli
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938