Sfoghi

da Anonima86

Ciao a tutti. Scrivo qui perchè ho assolutamente bisogno di sfogarmi e non posso farlo con nessuno. Ora vi racconto. Ho avuto un opportunità che forse pochi hanno, e mi ritengo fortunata, ma il problema è un altro. Sono dovuta partire per l'estero, per la prima volta nella mia vita, per crearmi un futuro visto che in Italia non c'è. I miei zii si sono offerti di ospitarmi e darmi questa possibilità. Per fare questo però, dovrò vivere con loro almeno un anno. Ora, sono qui da pochi mesi, ma il problema è che non mi trovo a vivere con loro, anche se fanno di tutto per farmi stare bene. Abbiamo idee diverse su molte cose, non ho libertà di fare ciò che voglio, perchè non conoscendo la città devo sare dietro a loro, non conosco nessuno a parte mio fratello che è qui con me e mi mancano la mia famiglia e i miei amici. Sto male e piango spesso. Non so più cosa fare, se rinunciare e tornare a casa o cosa. Forse per le prossime feste, potrò tornare a casa qualche giorno, ma sembra tutto così lontano e io non ce la faccio. La mia famiglia dice di stare qua per il mio bene, ma per me è una tortura. Io, ho bisogno di vedere la mia famiglia almeno un po'. Non so davvero cosa fare. So solo che sto malissimo. Voi cosa mi consigliate? Cosa fareste al mio posto? Grazie. Ciao

25 febbraio 2013

Categoria: Sfoghi

da Michele

Ciao... purtroppo ti capisco molto bene... anche io studio fuori ormai da diversi anni e deve dire che ho sofferto abbastanza, abituarsi non è semplice, soprattutto quando ti ritrovi da sola in mezzo al nulla, o almeno è quello che credi...
Già perchè tu non sei sola, ricordati, tu hai te stessa...sembra una cosa banale da dire ma non è così perchè chi non sta mai da solo purtroppo non ci può arrivare...Tante volte ho pensato di mollare, ma poi mi son chiesto: "è quello che voglio veramente o sto solo cercando la via più semplice per scappare?"...purtroppo nella vita il sole arriva sempre dopo il buio, le due cose andranno sempre a braccetto, felicità e sofferenza, non ci può essere l'una senza l'altra...
Io penso che se sei andata via da un posto è perchè in quel posto evidentemente non stavi bene; è normale che ora abientarsi e riniziare una nuova vita è difficile ma questa esperienza ti forma come persona, non puoi appoggiarti sempre sugli altri, devi anche essere in grado di metterti alla prova e di superare i momenti difficili.
Piano piano conoscerai nuove persone e avvierai una nuova vita nel posto in cui ti trovi, datti solo il tempo di poterlo fare.
Ripeto, anche io ho sofferto tanto però ora so che questa è la mia vita, quest'esperienza mi ha aiutato a conoscere meglio me stesso, mi ha aiutato a convivere con la solitudine, perchè è quando sei da solo che devi tirare fuori gli artigli, non puoi contare su nessuno se non su te stesso...se scappi ora scapperai sempre...una volta preso confidenza con il posto se hai la possibilità cerca un altro posto dove stare, magari anche con studenti...te lo dico perchè vivere con parenti è pensante, sei limitata e hai orari...e poi il fatto di dover provvedere a te stessa in tutto e per tutto ti sta già togliendo 3/4 della giornata... più sei impegnata e meglio è...
Spero di esserti stato d'aiuto...se hai bisogno sai dove trovarmi :)

25 febbraio 2013

da Max

Un anno ma non dici cosa stai facendo, niente ? , se andassi a scuola faresti amicizie prima o poi, se lavorassi idem essere impegnati non permette alla mente di fissarsi su idee, la prima in questo caso è la mancanza di un ambiente familiare.
Bisogna dire che non siamo tutti uguali e non si può forzare oltre un certo limite senza provocare qualche danno, una persona deve anche essere a suo agio altrimenti come fa a dare il meglio di se, stimolata, criticata in modo costruttivo si, ma privata di supporti emotivi che possono darle forza non mi sembra una buona condizione.
Il problema è che prima di tutto dovresti parlarne con gli zii e spiegare il tuo disagio e affrontarlo un poco alla volta, avranno amici con figli con cui fare amicizia, se stai tutto il giorno a guardare il soffitto è ovvio che la tua mente si ficca in tunnell senza uscita, impegnati, datti degli obbiettivi che ti possano interessare.

26 febbraio 2013

da Anonima86

Grazie per le risposte. Ho provato a parlarle, spiegando che sto male, ma mi hanno detto che a 27 anni devo staccarmi dalla famiglia. No dico, ma vi pare??? Che ragionamenti sono. Io non so piú davvero cosa fare. Stamattina poi, é uscito fuori, che forse nelle feste non mi faranno andare a casa. Io davvero sto in crisi e non so piú come devo comportarmi. vedremo come andrá. Per ora grazie a tutti.

1 marzo 2013