CATEGORIE
da Anonimo
Ciao a tutti.. Vi scrivo per chiedervi un consiglio.. Allora.. Oggi la mia migliore amica si è fidanzata con il ragazzo che le piace.. Non fraintendiamo.. Io sono felice per lei.. Ma.. Non mi piace lui.. Lo conosco da 2 anni.. Non è un bel tipo.. Ha 14 anni.. Fuma.. Beve.. E diciamo che.. É molto.. Emm.. Si.. Cioè.. Le ha chiesto di fare ses.. Ecco.. Avete capito.. Il problema è che fino a ieri lo chiedeva a me e ad altre mie compagne di classe.. Conosco il tipo di ragazzo.. Si.. Bello.. Ma.. Uno che è stato bocciato.. Che non si impegna.. Che be cambia una ogbi settimana.. So benissimo che dopo la gita a cui andremo giovedì la mollerà.. O al massimo la mollerà il giorno dopo il mio compleanno.. Perchè ci sono le vaanze di pasqua.. Per di più oggi era anche il suo compleanno.. E non posso rovinarle il compleanno e dirle che sta sbagliando.. E.. Oggi pomeriggio parlandone con una mia amica.. Mi ha raccontanto che in pullman.. Una mia compagna ha pregato questo ragazzo per mettersi con la mia migliore amica.. Oggi io e la mia migliore amica abbiamo messaggiato.. E le ho scritto che non voglio che al mio compleanno baci il suo ragazzo davanti a tutti e che si rintani da qualche parte per baciarlo.. E parlando di lui abbiamo mezzo litigato perchè le ho detto che si lascierà trasportare da lui.. E comq sta già facendo.. Mi ingnorerà.. E guarderà solo lui e altri 2 della mia classe che stanno insieme.. Cosa posso fare per farle capire che lui non si è messo con lei per sua scelta?? Vi prego aiutatemi.. È importante
15 marzo 2013
Categoria: Aiuto
da Sakura
Secondo me dovresti semplicemente consigliarle, prendendola con le buone, di ponderare bene la situazione.
Se il ragazzo le chiede di fare sesso di non cedere (anche perchè voglio dire, nonostante la giovane età un minimo di buon senso bisogna averlo! non si può fare certe cose con un tizio con il quale ci si è appena "fidanzate" e senza conoscere bene che tipo di sentimento ci sta dietro! mi verrebbe anche da scrivere che per questo genere di cose, alla vostra età siete ancora piccoli).
Non ho però capito perchè una tua compagna dovrebbe aver chiesto al ragazzo di mettersi con la tua migliore amica? a lei che cosa ne viene in tasca?
Per il resto, posso dirti che quando ci sono di mezzo i fidanzamenti, le cotte o gli innamoramenti (indipendentemente di quanto seri siano) il fatto che le persone si lasciano trasportare e pensano all'amato trascurando il resto è un fatto normale.
Lo so che da fastidio perchè ci si sente trascurati, però è un fatto comune, ci passano in tantissimi.
Siccome è fin troppo palese che non è una storia seria, quando a breve finirà, la tua amica ne uscirà delusa però piano piano si riprenderà, grazie anche al tuo sostegno.
Mi dispiace che tutto ciò accada in concomitanza del tuo compleanno, conterai però sulla presenza di altre amiche ed amici per questa occasione.
Se si sbaciucchiano o rintanano da qualche parte, fa uno sforzo che ti renderà anche "superiore" alla situazione ed ignorali.
In bocca al lupo e vedrai che tutto si aggiusterà!
16 marzo 2013
da Anonimo
Se le fai leggere questo messaggio credo che lei capisca che tu lo fai per il suo interesse..
17 marzo 2013
da fabiana
di ragazzi come quello che hai appena descritto tu, mia cara, ce ne sono a palate. Mi dispiace dirtelo, ma non è che puoi far molto. La tua amica sta sbagliando, anche perchè un tipo così non è serio e non andrebbe preso neppure in considerazione. Io sono sicura che la tua amica si merita di meglio, il problema è, come mi stavi dicendo, che lei non lo capisce, oppure non lo vuole capire. Io ti consiglierei di prenderla da parte uno di questi giorni a scuola, magari durante la ricreazione, e di parlarle liberamente dicendole ciò che pensi. Non ti nascondere, non ha senso, dille semplicemente che questo ragazzo lo conosci e che non è una persona seria, dopodichè sarà lei stessa a giudicare. Se si rende conto che non è quello giusto, sarà la prima a mollarlo, se non lo capisce, amen..vorrà dire che sbatterà prima la testa contro ad un muro. Comunque, la maggior parte delle volte è così che vanno le cose..si capisce di aver sbagliato soltanto dopo aver commesso degli errori..e mai prima. Se soffrirà, amen,almeno avrà capito un'importante lezione di vita. La vita è la sua e spetta a lei prendere delle decisioni, tu non sei nè il suo angelo custode, al massimo puoi consigliarla (anche se, per esperienza personale, credo che dopo di ciò possa accusarti di essere invidiosa o gelosa, a me è successo!!). Spero che la tua amica capisca tutto in tempo. baci ciaoo
18 marzo 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938