CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Nadia
Vi do un consiglio: NELLA VITA ABBIATE SEMPRE IL CORAGGIO DI CORRERE RISCHI, NON TIRATEVI MAI INDIETRO. Se vi piace un ragazzo confessategli ciò che provate, non aspettate. Pensate che un domani potrebbe innamorarsi di un'altra e allora sì che lo perdereste. LA VITA E' UN RISCHIO..NON CORRERNE MAI ALCUNO SIGNIFICA SEMPLICEMENTE NON VIVERE... Solo ora me ne sono resa conto! QUANDO MI SONO INNAMORATA DI LUI HO AVUTO IL CORAGGIO DI DIRGLIELO..NON SONO STATA RICAMBIATA, QUESTO E' VERO.. HO SOFFERTO MOLTO PER LUI, MA NE E' VALSA LA PENA..E POI E' ANCHE VERO CHE SE NON C'AVESSI PROVATO ORA VIVREI NEL DUBBIO...Prendetelo come un semplice consiglio che una vostra "amica" vi dà, buona fortuna per tutto ciao.
29 marzo 2013
Categoria: Consigli
da Benedetta
Ciao Nadia ti ringrazio per il tuo preziosissimo consiglio e spero di cuore che tutti lo seguano.
29 marzo 2013
da Anonimo
al giorno d'oggi in realtà è meglio non rischiare di perdere quel poco di buono che esiste
29 marzo 2013
da Sonoio
Sono entrambe delle verità che vanno a seconda delle emozioni del momento... A volte hai prorpio voglia di lasciarti andare, altre volte...semplicemente " vuoi essere forte e conservare quel poco di buono"...
30 marzo 2013 - Padova
da Anonimo
Ti do vi do un parere da uomo. Dovrò essere un po’ lungo se volete leggere…
Avrete notato come uomini famosi e ricchi abbiano l’imbarazzo ( si fa per dire) della scelta, potrebbe spiegare che a certe condizioni le donne sono molto attive, mentre quando sono di fronte ad un uomo ordinario, nella media non hanno certezze sul suo valore, così si aspettano di essere convinte, è come se dicessero, vali ? ok, dimostralo.
E’ come un mercato, certi prodotti non sono mai pubblicizzati per l’indiscutibile fama e qualità, la gran parte te li devono tirar dietro per essere venduti. Perciò il mercato ( permettetemi l’abuso) delle relazioni affettive è spesso forzato e tra gli ordinari vince il più intraprendente, sfacciato, badate bene non ho detto il migliore, anzi dalle moltissime storie anche drammatiche vien fuori una realtà spesso drammatica, di abusi mostrerà in seguito chi erano veramente, in fondo una donna cerca solo di essere amata, ma questo la rende vulnerabile, preda di soggetti senza scrupoli che tutto vogliono fuorché il bene suo e di una eventuale famiglia, questi ometti, vedono le donne come oggetti sessuali o animaletti da riproduzione, per portare avanti la loro stirpe degenere, così molto astutamente mentono su tutto, saranno molto attenti a comportarsi bene, nascondendo con cura alcuni lati del carattere e scopi finali, almeno fino a quando la sposano, magari alcuni continuano la farsa sapendo che lei prima che capisca passeranno decenni, la cronaca mostra come la capacità di sopportazione di una donna è almeno tra i 10 e i 20 anni.
Un uomo prima di tutto non dovrebbe correr dietro a tutte, perché ? vuol dire che nessuna si è accorta di lui, un uomo dovrebbe invece pensare alla vita, a fare, a costruire qualcosa, a consolidare il suo carattere a fare esperienze, certi mammalucchi tiratardi quando c’è un problema invece che fanno ?, passivi, anzi litigano con la compagna le rendono la vita impossibile invece di risolvere i problemi, perché non sanno risolverli, hanno pensato solamente a cercare una donna, dimenticandosi di costruirsi come uomini.
Le donne dovrebbero imparare a studiare l’uomo, come pensa, quali scopi ha nella vita, le amicizie frequentate, l’ambiente da cui proviene, la sua capacità di affrontare i problemi della vita, invece di pensare ha dettagli inutili come la sua presunta gentilezza, Sveglia ragazze !, essere gentile costa poco ed è facile fingere di esserlo, sapendo quanto voi siete sensibili alle attenzioni, si può essere attenti lo stesso senza esagerarlo di proposito. La vita di coppia poi non è una sfera chiusa in se stessa, ma è parte di una società che ha regole, diritti e doveri, che vanno affrontati con spirito costruttivo e di collaborazione, e l’amore è quel legame che rende forti nell’affrontare questa vita, perché l’amore è anche fiducia incondizionata, io posso contare su di te sempre e tu su di me sempre, questo da grande forza per vincere qualunque ostacolo, ma se chi abbiamo di fronte è già lui, lei un ostacolo, o da subito ha cercato di costruire un rapporto mentendo, ditemi voi da che parte si possa andare.
Un uomo che ha al suo fianco una donna che lo sa apprezzare va lontano, una donna vera lo sa fare, dove la coppia scoppia, c'è conflitto, disprezzo, perchè si è mentito e spesso è l'uomo perchè vuole conquistare, ma è anche vero che è conseguenza di aspettative femminili rigide che l'uomo aggira mentendo, fate un corso di psicologia, attrezzatevi in qualche modo, alla selezione in base a qualità positive.
Non è tutto, ma spero di aver dato un’idea.
Buona giornata e buona Pasqua.
31 marzo 2013
da S
Quoto in parte quanto hai scritto... ma è un generalizzare l'amore..che va al di là del sentimento stesso...credo..Comunque...analisa oggettiva della relazione...dimentichi l'amore..
1 aprile 2013
da Anonimo
E’ inevitabile generalizzare, ho cercato di descrivere rapporti che danneggiano l’amore. Però non si veda questo stato idilliaco delle emozioni come il traguardo, è un punto di partenza di una relazione, l’amore è quella condizione psicologica che favorisce l’apertura all’altro. Il carattere dell’essere umano è egocentrico, come abbattere questo muro ? con uno stato emotivo in grado di scavalcare l’egoismo e l’amor proprio, ma non dura in eterno, l’amore è come una chiave per aprire ( come una scatoletta di tonno :)) scusa la divagazione sul tema ) l’amore permette di superare i preconcetti, di non vedere i difetti e darsi di slancio, il rovescio della medaglia è che con l’abbassarsi delle difese si rischia di cadere nelle braccia sbagliate, ecco che interviene la cultura, da quando si è sviluppata la società, si è regolamentato il rito degli affetti, con prassi anche piuttosto complesse, ogni popolo ha sviluppato sue tradizioni e riti, ci sarà una ragione o no ? è un modo per evitare di sbandare, fare scelte sbagliate, quando si è razionalmente ciechi.
La nostra società si è talmente dilatata che ha perso questi riti, lasciando spesso al caso un argomento fondamentale, dall’approccio affettivo dipende il futuro della società stessa, sempre sia chiaro il concetto e si comprendano le dinamiche future e gli effetti di un incontro. Una relazione riuscita darà una famiglia solida, con figli sereni perché hanno un riferimento nei propri genitori, il bambino ha bisogno di riferimenti certi, sentire l’affetto e sapere che il papa e la mamma si vogliono bene, forma un carattere stabile, sicuro di se e in grado di affrontare meglio la vita, e addirittura per chi non lo sa, anche più sani, l’amore rende più longevi.
L’amore non lo dimentico, sono consapevole della sua importanza, è fondamentale vivere in un ambiente ( la nostra società) sereno e se le persone sono affettivamente appagate, se gli altri sono sereni il contagio è certo, allora tutto è più facile, è importane il clima che le comunità umane formano, ti faccio un esempio, un ospizio ha un clima molto diverso dell’ asilo, due estremi ambientali, che la nostra sfera percettiva sa distinguere sul piano emozionale.
2 aprile 2013
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938