Lettere

da Anonimo

Quanto tempo ti ho dedicato..
quante lacrime che ti ho nascosto, anche se alcune non sono riuscita a trattenerle.
Non è colpa mia di quello che mi è successo, non è colpa mia se mi piacevi tanto..
La mia vita è stata un inferno tra pianti nascosti e trattenuti, sensi di colpa e frustrazione.
Mi hai tolto la voglia di sorridere, di credere, di sperare, di vivere l'amore..
Tu non lo sai questo, non lo sai che io volevo te al mio fianco e ogni passo era per guardari, parlarti ancora..

Poi.. quel maledetto giorno, hai sciolto il mio sogno, riportandomi alla realtà e facendomi sentire ancora più ridicola.
In cosa posso credere ancora? Per cosa dovrei lottare ancora? per un sogno che era solo mio? per un uomo che mi disprezza e mai vivrà l'amore come lo vivo io perchè non lo può provare?

Basta lacrime, basta.
basta... con quelle condivise, sono mie, solo mie ed è giusto che tu ti illuda che io possa essere felice da qualche parte.
Te lo dico quì, il mio sorriso l'hai spento tu. Non avrei mai dovuto conoscerti.

1 aprile 2013

Categoria: Lettere

da anonimo

Ciao, mi sono trovato in una situazione non molto diversa dalla tua, quindi ho pensato di rispondere. Nella tua dedica leggo che hai fatto di tutto per stare con lui, parlargli, essere al suo fianco... Do per scontato che le cose siano andate davvero così (altrimenti, non saprei proprio cosa risponderti.) Beh, in questo caso, è vero, non hai nulla da rimproverarti. Ma per lo stesso motivo, dovresti anche iniziare a guardare le cose in modo diverso.

Dopotutto, se hai già fatto tutto il possibile, forse è meglio non pensare più in questi termini a ciò che ti è successo, non ne vale davvero la pena. Non voglio negare la tua delusione, anzi la capisco pienamente e forse è stato un bene esprimerla qui... però sono cose che a volte capitano, che ci piaccia o no, e si possono anche superare con un po' di buona volontà.

2 aprile 2013

da Anonimo

non ho fatto tutto il possibile perchè ho avuto paura

ci sono parole dette da lui che fanno ancora male ma lui non lo sa questo

Io chiedo solo di poter cancellare ogni cosa, non sono una cattiva persona e non mi meritavo questo.
Non mi meritavo di conoscerlo.
scusa lo sfogo

3 aprile 2013

da anonimo

Non preoccuparti per lo sfogo, anzi è normale e fa parte dello spirito di questo sito... però dalla tua risposta mi rendo conto che forse ho capito male quello che avevi scritto all'inizio. Sei proprio sicura che non sia il caso di fargli sapere almeno qualcosa delle cose che hai scritto?

Tu scrivi che molte cose dette da lui ti hanno delusa molto, però capita a tutti di dire cose più o meno motivate, ma che non pensiamo veramente, e che meno che mai le penseremmo se fossimo pienamente informati. Del resto così potresti anche farti un'idea migliore di che tipo è... non perché lui sia una cattiva persona oppure no, ma anche solo di cosa ne pensa delle vostra storia.

Anche se davvero esprimesse disprezzo verso di te, non credo che prenderai la cosa personalmente... anzi, già solo il fatto di aver rivolto il tuo sfogo alla Rete e a questo sito dimostra un'apertura di vedute molto positiva e che ti dà ottime speranze per il futuro.

Però lascio a te queste valutazioni che forse hai già fatto, il mio vuole essere un semplice spunto di riflessione e nulla di più. Un saluto e grazie per aver risposto.

3 aprile 2013

da Anonimo

riusciresti a correre tra le braccia di qualcuno che ti ha reso ridicolo?
che ti ha tolto la speranza nel momento più importante? che ti ha confuso con atteggiamenti opposti a seconda di come gli pareva?

riusciresti a dire un "ti amo" a chi ti ha mostrato disprezzo? a mettere in discusione tutta la tua vita per una persona che sa come distruggerti?

io ho un limite, non lo so fare. Ogni spiraglio verso lui sono lacrime di dolore per me stessa...il dramma è che quel che ho provato non lo cancello... ma darei la vita per dimenticare.

6 aprile 2013