Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Daniela

Ciao... Ho bisogno di un vostro parere... Ho quasi 24 anni e sto con un ragazzo di 10 anni più di me che amo tantissimo... Ma ho tanta paura... Lui è stato fidanzato 5 anni con una ragazza e dovevano sposarsi ma lei l'ha lasciato... Lui è stato malissimo... La loro storia è finita da 3 anni e io e lui stiamo insieme da 5 mesi però mi sembra di vivere sempre nell'ombra di questa ex... E sto malissimo... Mi ama me lo dice, me lo dimostra però dice che non vuole sposarsi... Ora dico... Perchè con lei si ? Allora?? Dice che nemmeno con lei voleva ma su facebook ho letto che scrisse che stava coronando il sogno della sua vita... Può essere che non vuole più fare progetti per paura che finisca tutto ? O è ancora innamorato di lei??

8 aprile 2013

Categoria: Aiuto

da Max

E' un trauma il suo, ha bisogno di potersi fidare, cerca di essere serena e pensare all'oggi e al domani non a ieri, quello è passato, ricostruisci la sua fiducia nelle donne che è stata demolita da quell'esperienza, è una fortuna ad aver trovato te che lo ami, togliti questi pensieri non essere egoista a volere un matrimonio subito non pensarci prima costruisci le premesse, il resto matura da se.
Auguri.

8 aprile 2013

da wall-E

la prima cosa che bisognerebbe sapere è perchè l'altra ha lasciato lui. da quello che posso intuire è che lui non ha un lavoro stabile che gli possa permettere di sposarsi e mettere su famiglia, l'altra ha visto che lui non promette niente con il lavoro e così lo ha mollato. lui stesso ti ha detto non voglio sposarmi e il motivo è che per fare questo passo (sposarsi) ci vuole una occupazione stabile che lui non ha. se quando è con te ti parla di lei vuol dire che ha nostalgia che la vorrebbe lì al posto tuo. tu non mostrarti gelosa o fargli domande sulla ex, non tirarla mai in ballo e se lui te ne parla dille di cambiare discorso, è poco che lo conosci che vi frequentate non dirle le parolone d'amore da film lascia perdere, tu frequentalo e basta mostra affetto semplicità e niente storie della ex.

8 aprile 2013 - Verona

da Daniela

Grazie Max... Non sai quanto mi siano di conforto queste tue parole ora... E' che non ne parlo con nessuno :( quindi te pensi che la sua sia solo paura di riprendere un'altra delusione??

8 aprile 2013

da chanel

ciao a parte che stai.con.lui da poco per.pensare.al matrimonio dagli tempo.x.fidarsi di te io.sto.con.un ragazzo da due anni e due mesi.e.prima.ne.ho.avuto.uno.didue anni.che.mi.facev.le.corna lo.mollato da.tre anni e.mezzo.e.a.volta.faccio.faticaa fidarmi di.lui.quindi.dagli.tempo.e.normale

8 aprile 2013

da fredic77

non credo lo dica perchè è ancora legato, semplicemente ha maturato attraverso una storia finita che il matrimonio non è indispensabile per voler bene per tutta la vita ad una persona, magari l'ha capito solo ora, tu viviti il tuo amore con lui è lascia daparte tutto il resto, il matrimonio è una cosa facoltativa per un amore vero

8 aprile 2013

da Max

Certo Daniela, è normale aver paura quando la propria fiducia è stata tradita, non puoi vincerla con la ragione, la fiducia è uno stato d'animo interiore che ha bisogno di conferme complessive del comportamento dell'altra persona, sarebbe un errore se ti lasciassi condizionare da certi tuoi dubbi, lo stai già curando dalle sue ferite ma come ogni cura gli effetti non li vedi subito, anche se stanno lavorando, non mollare determinata ma dolce. Il dolore che una persona prova mostra anche la considerazione e la profondità di ciò che ha perso, lui ne deve aver tanta nel matrimonio, ma ora non ci pensare, non farti assalire dall'ansia, altrimenti si sentirà sotto assedio e non è quello di cui ha bisogno ora, non è ciò di cui l'amore ha bisogno per crescere, serena, vedrai che andrà tutto bene.

9 aprile 2013

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »