Aiuto

da Serena

Ciao a tutti... Ho bisogno di consigli...
Allora, un ragazzo che ho recentemente conosciuto mi ha invitato al suo compleanno (18 anni) che sarà il 29 aprile. Solo che lo farà in una discoteca molto lontana da casa mia. Io ho 14 anni, e in discoteca non ci sono mai stata perciò ho un sacco di problemi: come ci vado senza la macchina? Cosa dico ai miei genitori che odiano le discoteche? Dico la verità o no? (Se dicessi che dormo da un'amica non mi lascerebbero andare se non conoscono la famiglia, e se la conoscono scoprono che è una bàlla), Anche se riuscissi ad andare (cosa improbabile), là non conosco nessuno oltre al festeggiato, perciò con chi resto? Come mi vesto? E nel caso non potessi andare, cosa gli dico? Non posso dirgli che ho dei genitori rompi còglìònì, farei la figura della bambina... Convincere i miei genitori è praticamente impossibile, perchè: non ho cugini o fratelli più grandi di cui si fidano con cui andarci, come ho detto prima odiano le discoteche, e non sanno nemmeno chi è il tizio che mi ha chiamato! Cioè non si fiderebbero a lasciarmi e a me dispiace dirgli di no, perchè ci voglio andare... Cosa faccio??

20 aprile 2013 - Como

Categoria: Aiuto

da wall-E

il peggior posto al mondo per festeggiare è la discoteca che sarebbe la Balera gli hanno messo il nome discoteca perchè balera suona come "galera" nome brutto, e discoteca sarebbe negozio che colleziona e vende dischi, la discoteca è una sala da ballo dal ritmo ossessionante martellante che induce all'alcool e droga e luogo di ritrovo di tutte le categorie tossici pedofili delinquenti spacciatori violenti. tu hai 14 anni sei minore e non ti fanno entrare a meno che un maggiorenne si assuma la responsabilità di te ma non credo che entri. c'è una legge assurda in italia sui minori che il maggiorenne dovrebbe avere paura a frequentare un minore per la responsabilità che ha in sua compagnia. hai disagio già in partenza per andare in discoteca non sai chi ti accompagna non sai se entri e chi paga l'entrata, non hai protezione di nessuno non hai altri in compagnia non sei certa che l'amico avrà cura di te, se l'amico si farà qualche bicchierino di troppo riuscirai sopportarlo? si comporterà bene con te?...bò!! se vuoi trovarle delle scuse per non partecipare dille che festeggiare un compleanno in un luogo pubblico dove molta gente è là per i cavoli suoi è una pessima idea. NON VENGO!!... poche parole. ai tuoi non confessare mai nulla sennò ti faranno i controlli e potrebbero limitarti la libertà, finchè sei minore non dirle che hai il moroso maggiorenne o la tua libertà finisce.

21 aprile 2013 - Verona

da Andrea

Ciao!guarda secondo me digli tranquillamente che hai problemi a venire al suo compleanno perche non hai la macchina e non riesci ad organizzarti con i tuoi anche perche questo posto è lontano, non avere fretta di andare in discoteca perche ti garantisco che incontri piu brutta gente la dentro che altrove.Altra cosa che hai detto anche tu..con chi stai se non conosci nessuno?e il festeggiato ovviamente dovrà parlare con tutti e non puo stare solo con te...quindi non farti timori del tipo "poi pensa che sono una bambina" e robe simili perche gli altri con te non se li fanno, ti dico io ho 33 anni e tutt'ora se mi invitano ad un compleanno in discoteca rifiuto in 2, 2 secondi:-),tra l'altro dico sempre la verità cioè che a me non piace venire in discoteca.Possono pensare quello che vogliono ma faccio sempre e comunque quello che voglio io.

21 aprile 2013

da diego

Non conosco i tuoi genitori, pero' anche loro avranno avuto 14 anni, percio' se parlerai a loro con il cuore in mano facendogli capire quanto e' importante per te, con dolcezza, andarci, vedrai che sentendosi coinvolti ti aiuteranno.

22 aprile 2013 - Milano

da Isa

Io ti consiglio di non mentire e se non vogliono non andarci
Spiega a quel ragazzo che i tuoi genitori non vogliono
Di sicuro capirà anche lui ha avuto 14 anni
Avrai altri modi per stare in compagnia con lui

22 aprile 2013

da Anonimo

Secondo me dovresti dirgli la verità ai tuoi genitori perchè se venissero a scoprire la verità perderesti la loro fiducia.. Se ci devi andare devi trovare qualcuno che ti accompagni, dei vestiti normali e non troppo provacotori.. Se invece dicono di no digli che non puoi perchè hai un altro impegno :)

23 aprile 2013