CATEGORIE
da ale
Ho 15 anni, e sono in seconda sup. Tutti mi prendono in giro, le ragazze mi guardano malissimo e non mi cagano.Mio cugino è il primo a prendermi in giro, io ho provato a fare di tutto (ignorarli, rispondere pesantemente o cercando di smer*arli)ma nulla.Sono timido e di pochissime parole..
e sono conosciuto in tutta la scuola una brutta reputazione.Vorrei cambiare scuola perchè qua è praticamente impossibile farmi una vita.Ma i problemi sono tanti:1700 euro spesi per la patente ECDL(faccio un ITIS informatico, la scuola che mi attira è lo scientifico),temo di non essere considerato neanche li'(ci sono compaesani),l'abbonamento costa 37 euro (il doppio)e i soldi sono pochissimi.Poi non vado benissimo in matematica, e allo scientifico ci sono materie che dovrei recuperare.
Non ho amici e non esco mai, i miei ormai sono abituati a vedermi a casa.
Poi ho un sacco di difetti fisici(denti grandi, storti e un po' sporgenti, schiena storta, collo lungo e storto, carnagione bianchissima, lentiggini,basso, magro(1, 55 40 kg).In classe non sono a mio agio e nella scuola non potrei avere una vita decente.Vorrei un paio di amici e una ragazza, non ce la faccio più a vivere cosi'.
Non ho il coraggio di dirlo a mia mamma.Dopo aver negato nonostante mi abbia sempre detto di dirlo io non dico mai nulla..mi ha chiesto pure tante volte se mi scocciavano a scuola (visto che lo facevano pure alle medie e l'anno scorso) e io dico sempre di no, proprio non ce la faccio.E visto che a casa cerco di mascherare questo stato d'animo facendo lo spiritoso non se l'aspetterebbe.Inoltre i pochi soldi che ci sono voglio spenderli per il tennis, ho cominciato da poco ma mi piace troppo. 18 euro in più al mese per l'abbonamento oltre alle ore di tennis (e non so se allo scientifico diano i libri in comodato d'uso) sono tanti. Poi con le ragazze di oggi..
Non voglio spendere soldi per poi magari ritrovarmi in una situazione simile o comunque senza una vita. Nell'indecisione ho pagato l'iscrizione per l'anno prossimo perchè dovevo farlo entro febbraio ma i miei non sanno nulla.
Farmi amici anche fuori visto che non esco mai e non voglio farlo da solo è difficilissimo.Non ho intenzione di fare quello che fanno gli altri e non bevo nulla, solo acqua...
So che ho fatto questa domanda tante volte ma se non volete leggere potevate anche non entrare. Mi dicono di farmi amici, ma ovviamente è difficile..e nel circolo tennis c'è solo un ragazzino più piccolo di 2 anni rispetto a me.
Mio cugino l'anno prossimo deve andare nell'indirizzo meccatronica e io in quello informatico, ma ci sarebbero comunque gli altri (anche se ultimamente è quasi solo lui) e tutta la scuola a non farmi stare bene...
3 maggio 2013
Categoria: Sfoghi
da taby
Prova a fare tu il primo passo, ad essere gentile con gli altri.. e confidati con qualcuno di vicino, magari ti potrà aiutare!
6 maggio 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938