CATEGORIE
da Anonimo
Probabilmente non leggerai mai questa dedica. Forse è meglio così. Non ricordo l'ultima volta in qui ti scrissi, ti dissi parole d'amore, d'affetto. E sinceramente non voglio nemmeno ricordare.
Sei stato il mio primo amore. Quel amore profondo ed innocente, su cui basi tutti i tuoi sogni, le tue speranze, i tuoi silenzi, le tue lacrime. Ho pianto molto per te. Ma mi ero promessa che non avrei mai più pianto nè per te nè per nessun altro. Ed eccomi oggi qui, lontanissima anni luce da te, accanto ad una persona stupenda che sa apprezzarmi ed amarmi per quella che sono senza giudicarmi, senza sopprimermi in un tunnel della disperazione e la tristezza come lo facesti tu. Eri bravo a dirmi. ti amo ti amo, sei la mia vita! Non mi hai mai amata in realtà, hai amato il pensiero stesso dell'amore. Eri talmente accecato da quell'idea da non renderti nemmeno conto del mondo che girava intorno a te. Ed in quel mondo c'ero anche io.
Mi hai abbandonata come un cane in mezzo alla strada senza un motivo ben preciso. Dicevi: è giusto così, ma tu non preoccuparti amore mio perché io ritornerò da te! Già, lo hai fatto ma era troppo tardi perché finalmente capii che la persona più importante della mia vita ero io! Capii che la mia vita senza di te sarebbe stata migliore e finalmente sarei stata felice e libera! Ed è così! Perché si vede che in fondo me lo meritavo.
Se oggi ti scrivo è solo per dirti di non cercarmi più. Gli anni sono passati e non provo più ne rabbia ne rancore nei tuoi confronti. E se stai male, credimi, mi dispiace, ma ognuno nella vita ottiene quello che si merita, e a quanto pare tu ti meriti questo. Spero che tu un giorno ti possa innamorare veramente ed apprezzare una persona così come non lo hai fatto con me.
12 maggio 2013
Categoria: Amore finito
da Davide
queste parole, in parte, rispecchiano il mio caso. E con ciò intendo quello che ho dovuto sentirmi dire dalla persona amata.
E cioè: che non l'ho mai amata ecc...è stata una cosa a dir poco umiliante, che la persona che amavo con tutto il mio cuore pensasse questo di me.
Spero che tu per dire questa cosa ne sia più che sicura, perchè credimi che sentirsi dire queste cose da chi amavo al pari della mia stessa vita, è stato letteralmente distruttivo.
ps: in parte vorrei che fosse lei ad aver scritto queste cose, così da poter vedere quanto ho sofferto per lei.
Ciao ;)
12 maggio 2013 - Palermo
da Simona
Penso che chi fa del male prima o poi ritorna al mittente e anche con gli interessi l'amore o amare tanto una persona e poi non corrisposta non merita neanche uno sguardo del suo migliore amico sempre se questo amico esista. Credimi porterà dentro di se rimpianti che non potrà mai riavere.
22 maggio 2013 - Roma
da Matteo
Mi piacerebbe parlarti,
Il tuo testo mi ha colpito davvero tanto,
È stanotte alle 5, 40 dopo la terza notte insonne
Per un abbandono, mentre penso e mi critico...
Penso se posso essere assimilato a colui al quale
Scrivi le tue parole
22 agosto 2013 - Bologna
da Anonimo
è troppo tardi per rispondere? probabilmente sì, ma io scrivo comunque sperando che un giorno possiate leggere.
Per Davide: capisco il tuo pensiero, ma io ho scritto una cosa ben diversa. Lui non ha amato me ma il concetto stesso dell'amore. Forse è un po' complicato da capire ma l'esperienza mi ha insegnato che l'amore non è fatto solo del provare un fortissimo sentimento per una persona ma anche del saperlo dimostrare, il che è la parte più difficile dell'amore. Sappi che siamo tutte entità uniche e per ora non leggiamo nella mente degli altri e non possiamo capire se ci amano oppure no se non si dimostra esplicitamente perchè le parole bastano solo fino ad un certo punto. E a me comuqnue bastavano solo quelle per averlo accanto. Il problema è che è stato lui a lasciarmi. E con il senno del poi, credo sia stato l'unico atto d'amore che avesse mai fatto nei miei confronti.
Per Simona: grazie per le tue parole.
Per Matteo: parlami, io ascolterò.
7 gennaio 2014
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938