Amore impossibile

da Pive per Mame

Vorrei non pensarti più... con tutto me stesso vorrei farlo... ogni giorno, ogni momento mi impegno allo spasimo per questo... ma vedi anche tu quanta fatica sto facendo... come mi sto snaturando... mi basta guardarti per abbandonare il mio proposito all'istante... potrei dirti tante cose... potrei parlare all'infinito... raccontarti tutto di me... ogni mio pensiero, ogni mio desiderio, ogni mio debolezza... ma la verità, l'unica verità, è che non riesco più a starti accanto... mi si aprono troppe ferite... tanto profonde che nessuno riuscirà mai più a curare...

14 maggio 2013

Categoria: Amore impossibile

da Solitaria

Comprendo benissimo! E' già così difficile dimenticare una persona che ti stà a cuore anche se non la vedi da anni. Se tu invece questa ragazza la vedi spesso le ferite si apriranno in ogni momento. Quindi io capisco che stai facendo una fatica enorme e spero che troverai la forza di andare avanti.

15 maggio 2013

da Pive

Sì, Solitaria... la forza per andare avanti bisogna trovarla comunque... è quello che cerco di fare... ma riuscirci è un po' più complicato... se poi quella persona ha davvero messo le radici dentro di te... allora diventa impossibile riuscire a dimenticare...

15 maggio 2013

da Kurt

Si dimentica, si dimentica... ci vuole tempo e pazienza, e soprattutto non bisogna sforzarsi ripetendosi "non ci devo pensare, non ci devo pensare", perché tanto non serve, e ci si pensa ancora di più. Bisogna andare avanti, e piano piano tornare alla normalità.

Anche io dicevo che le ferite non sarebbero più guarite, che non sarei stato più lo stesso, che me ne sarei andato da lì, e invece non solo oggi le ferite sono completamente guarite e sono ancora lì, ma penso che quel soffrire mi abbia reso una persona migliore con me stesso e con gli altri. Infine, nuove persone sono entrate nella mia vita approfittando dei vuoti lasciati dalle precedenti, ed è stato un vero peccato che non siano riuscite ad entrarvi prima. L'avrei detto nei momenti in cui soffrivo che alla fine sarebbe andata così? Assolutamente no, mai e poi mai.

Con questo cosa voglio dirti? Di avere un po' di fiducia perchè le vie della vita sono infinite e, soprattutto, imprevedibili!

16 maggio 2013

da Pive

Non so, Kurt... non so...
può essere che abbia ragione tu... per te ha funzionato... ma non so come sarà per me... può essere che funzioni, può essere di no... dipende da tanti fattori... dalle persone e da come sono fatte, dai momenti, dall'età, dal grado di coinvolgimento e chissà quant'altro... non siamo tutti uguali, quel che può valere per uno può non valere per l'altro... per come mi sento adesso, l'unica cosa certa è che starle accanto tutti i giorni è semplicemente straziante... e proseguendo in questo modo mi allontano sempre più dalla soluzione... in questo caso il tempo non è mio alleato... ho lasciato andare le cose troppo a lungo senza agire prima con decisione... questo sentimento ha avuto modo di mettere le radici troppo in profondità... estirparle è ogni giorno più difficile... e più le sto accanto, peggio è... per cui...

16 maggio 2013

da Kurt

Beh, è ovvio che ognuno reagisce a sua maniera e che ci sono tanti fattori che influenzano il modo in cui usciamo (o non usciamo) da una situazione di sofferenza.

Io mi sentivo esattamente come te: non riuscivo a passare del tempo con lei, ci stavo proprio male, mi sono allontanato da tutto il mio gruppo di amici proprio perché non sopportavo neanche di vederla, inoltre ad aggravare le cose c'era anche il fatto che lei per me era una persona importante anche a livello di equilibrio, perché eravamo molto legati. E anche io come te ho lasciato andare le cose troppo a lungo senza agire prima, e come te più le stavo accanto e più soffrivo, e infine dopo la mazzata finale pensavo proprio che non mi sarei più ripreso, che la persona allegra e grintosa che ero sarebbe sparita per sempre... la situazione è circa la stessa.

Questi fatti risalgono a qualche anno fa e ora sto bene... ci ho messo un po', ma mi sono ripreso al 100%, anzi al 110%, perché tutto si aggiusta ed è vero che comunque, oltre la persona che occupa i tuoi pensieri, ce ne sono tante altre che vorrebbero entrare nella tua vita, ma tu non le vedi.

Io lei la vedo spesso anche oggi, e non ci sto più male, siamo di nuovo ottimi amici perchè io ho imparato a vederla solo come tale, e con lei mi trovo bene nonostante la sofferenza patita da parte mia sia stata enorme. E' un processo lungo, molto lungo da metabolizzare, ma piano piano si riparte, davvero, ci vuol solo pazienza e non bisogna aver fretta di dimenticare, perché non serve a niente e si sta solo peggio.

So che è difficile da credere nei momenti di sofferenza, ma si supera tutto, vedrai tra un po' di tempo che andrà tutto molto meglio, del resto, come si suol dire, l'ora più buia è quella prima dell'alba e non è una frase fatta, trovo proprio che sia la realtà.

Mi raccomando, su col morale che non ne vale la pena!

17 maggio 2013