Pensieri

da Pensavo

Accendo la televisione e ultimamente al telegiornale ci sono solo notizie di persone che si suicidano o che uccidono altre persone.
Sembra che stiano diventando tutti pazzi.
Qual'è il motivo? La crisi? Il mondo che si ritiene faccia schifo? La vita che è difficile da vivere?
Alla fine la vita è difficile per tutti, non fa distinzioni. Presenta sempre il conto per tutti.
Queste inutili morti si potrebbero evitare se fossimo tutti uniti e nel starci accanto l'un l'altro condividere il peso delle difficoltà, che portato su più spalle, invece che da soli, pesa notevolmente di meno.

27 maggio 2013

Categoria: Pensieri

da Solitaria

Sono pienamente d'accordo con te. Quello che hai scritto è verissimo!

27 maggio 2013

da SDEGNO

si credo che tu abbia centrato il vero problema di questo secolo!! Egoismo, Cinismo, Indiferenza verso gli altri..non esiste solidarietà, non esiste compassione... c'è solo tanta troppa avidità!! Ad ogni modo sono dell'idea che anche il modo in cui danno le notizie i telegiornali sia estremamente nocivo e sbagliato!! Primo perchè queste orrende notizie vengono quotidianamente date come se fossero ormai una consuetudine...i giornalisti ormai danno la notizia senza passione, come se fosse diventata una normale routine..Ed invece NON LA E'!! Non è normale che ci siano tutti questi suicidi, non è normale che ci siano questi omicidi ORRENDI!! La gente pazza c'è sempre stata, ma forse un tempo si sentiva meno sola!!! la gente povera c'è sempre stata...meno di ora...ma allora esisteva la solidarietà verso il prossimo e l'AMORE!! Ora non esistono più i valori...E' QUESTA LA NOSTRA GRANDE TRAGEDIA...QUANDO SI PARLA DI CRISI DI VALORI..SI INTENDE PROPRIO QUESTO: LA MANCANZA DI SOLIDARIETA' E DI SENSIBILITA' VERSO IL PIU' DEBOLE..VERSO CHI SOFFRE..VERSO I BISOGNOSI..SIAMO DIVENTATI DEGLI ZOMBI SENZ'ANIMA E CUORE...DANNATI...

27 maggio 2013