CATEGORIE
da Eclipse
Fanc**o l'età. Siamo persone adulte, il resto che importanza ha? Bisognerebbe soffermarsi a conoscere la persona, non fissarsi su dei numeri a priori, senza nemmeno testarne l'effettiva maturità, la personalità e la potenziale reciproca intesa. Ti fai avanti tu e poi ti ritrai. Cos'è che realmente ti spaventa? Io? L'amore? Altro? Credo di non capirti più. Non avresti nulla da perdere, ma soltanto qualcosa di guadagnato. Carpe diem, vivilo pienamente e dacci il giusto valore, ricordi? Ogni lasciata è persa. Sembrava la volessi cambiare questa cosa. Le paure sono fatte per essere superate, altrimenti se ne rimane prigionieri. Io con le mie ci stavo provando. Si fa sempre in tempo a tornare sui propri passi, sai? Comunque mi pare tu abbia già preso la tua decisione, nella direzione opposta alla mia e non posso fare altro che rispettarla. Peccato. Io con te avrei rischiato.
7 giugno 2013
Categoria: Amore impossibile
da Anonimo
Anche io.
7 giugno 2013
da 4
Probabilmente è proprio perchè è maturo/a che non vuole precipitarsi in storie che forse non la/lo convincono più di tanto...!! Non credi?? A volte non è solo la paura a frenare...ma la scarsa conoscenza dell'altra persona...Sai troppo spesso le persone si mostrano in un modo e poi si rivelano tutt'altro...Forse ha diecimila motivi per non farlo... motivi..a te sconosciuti. Perchè non glielo chiedi direttamente cosa la/lo frena?
7 giugno 2013
da Eclipse
Risposta a 4. Forse non traspare dalle mie parole come, invece, credevo, ma io è proprio questo che intendevo. Darsi la possibilità di conoscersi come si deve e poi man a mano vedere come vanno le cose, scoprire se c'è terreno fertile per far germogliare qualcosa, oppure no e tornare, allora, ognuno per la propria strada. Ma tutto in modo molto tranquillo, seguendo il naturale corso degli eventi, senza fretta o forzature. Non mi arrischierei neanche io ad iniziare subito una relazione con qualcuno che fondamentalmente non conosco come si deve. E dicevo semplicemente che io mi metterei in gioco veramente con questa persona, cosa che faccio di rado perchè è difficile che provi interesse per qualcuno. Detto questo, siccome le cose si fanno in due, quello che farei io perde di valore, se dall'altra parte l'intento non è lo stesso e questo non posso fare altro che rispettarlo. Perchè non glielo chiedo? Perchè è una persona riluttante ad aprirsi e a parlere di sè. E poi anche per rispettare questo suo recentissimo periodo, nel quale vuole tenersi a un passo di distanza da tutti. E io non sono nella posizione tale per sentirmi di far bene ad avvicinarmi di più, chi sono io per non rispettare cosa sente?! e non voglio perciò prevaricare chi ho di fronte, a maggior ragione che comunque ci tengo. Mi sentirei di invadere un'anima che affettivamente non mi appartiene, nel senso che non mi è legata e non lo trovo giusto. Vorrei inoltre spontaneità, se deve succedere qualcosa, deve succedere con naturalezza e chi ho di fronte dovrebbe, perciò, sentirsi di suo di muovere altri passi verso di me e sentirsi pronto a farlo. E se invece non lo fa, i motivi possono essere svariati e andare anche al di là di quelli che io immagino, magari semplicemente non si sente che ne valga la pena. Anche se vedendo tutta la situazione, la mia percezione è un'altra. Ma anche fosse questo, come fa ad averne la certezza finchè non sa davvero chi ha davanti? E' anche possibile, inoltre, che non abbia più l'interesse di scoprirlo. Ma per quello che ho colto, quel che spero, in solitudine, è che mi, anzi, ci dia il modo di dimostrarci il contrario. Solo questo. Senza chissà quale aspettativa. Sarebbe un percorso difficile per ambo le parti, le difficoltà non sono univoche, ne ho parecchie anche io, ma il senso è che io mi spenderei volentieri per superarle. E sarebbe bello farlo ambedue, insieme, mentre scopriamo cos'abbia realmente in serbo per noi il futuro. Ad ogni modo, se tutto questo avrà mai un seguito, si vedrà.
8 giugno 2013
da Quattro
BEne..e nelle speranza e nell'attesa che il Signore vi dia una mano...ti saluto... confidando che in realtà...non credo per niente che lo farà, credo nel detto...AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA..pertanto..ti lascio ad osservare il tuo amore platonico a distanza dovuta. :-)
9 giugno 2013
da Anonimo
Io credo che quando si ama veramente una persona l'età non conta, ma la maturità di due persone che si amano a prescindere dalla grande differenza che li divide, provoca un sentimento che li induce ad allontanarsi l uno dall altra per paura di provocare inconsciamente il male della donna uomo desiderato. Questo comunque è un ostacolo superabile, nella vita bisogna avere coraggio anche di ammettere e dichiarare i propri sentimenti apertamente e poi come dice il detto se son rose fioriranno, basta saper attendere il momento giusto.
10 giugno 2013
da anonima2
Storia quasi simile... !!!! devi avere il coraggio di farti avanti, magari lei ha timore di affrontare una situazione nuova o è semplicemente timida... !!!! Avanti falla innamorare, corteggia questa donna e vedrai che il successo è assicurato.
13 giugno 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938