Domande

da Anonima

Perché i matrimoni si sfasciano anche dopo tanti anni di vita insieme?
Cosa sta succedendo?
Le persone con gli anni cambiano, ma i sentimenti no...
Sono triste e delusa dalla vita...

7 giugno 2013

Categoria: Domande

da Need a Hug

Perché tra molte coppie non c'è COMUNICAZIONE... se non si parla, non si è uniti di fronte ai problemi, non c'è dialogo per trovare soluzioni o perdonare e scusarsi per errori commessi, allora la coppia si sfascia perché non c'è comprensione.
Purtroppo è così... a volte basterebbe poco per risolvere le cose eppure si vede che l'orgoglio o altri sentimenti negativi prevalgono sull'amore.
O forse quell'amore non è era "vero" da entrambe le parti.
So che è brutto, ma secondo me è per questo.

7 giugno 2013 - Venezia

da vale

Tante cose stanno cambiando, purtroppo, ci sono meno tabù.
Innanzitutto i ritmi frenetici fanno perdere la calma e la pazienza e perciò anche per delle piccole discussioni non si ha tempo, voglia e forza per chiarire e si pensa che la strada più facile o corta sia la separazione.
Poi nessuno mi toglierà dalla testa che ci siano troppe libertà: oggigiorno sempre più spesso marito e moglie escono ognuno per conto suo e queste cose per me sono inammissibili! ed è ovvio che a fare queste vite prima o poi ci si stufa..e infine la cosa più importante: la carne è debole!

7 giugno 2013

da Fredic77

Io penso che il matrimonio non abbia senso se vuoi bene ad una persona, non c'è bisogno di una firma come per un mutuo, l'amore non è un patto, non vuole recinzioni culturali o sociali o religiose, siamo un paese ancora sotto lo scacco di insegnamenti inculcati nella nostra testa da piccoli dalla religione e dal moralismo per quello ora tutto è in crisi, ma forse è un periodo necessario a liberarci completamente da vecchie convinzioni ormai alla frutta

7 giugno 2013

da Anonimo

Le persone con gli anni cambiano...ed anche i sentimenti.
E poi ci sono quei sentimenti che durano per sempre.

7 giugno 2013

da Alessandra

Perchè nessuno oggi è più disposto a sacrificarsi per costruire e mantenere una famiglia unita.
Un matrimonio o un rapporto duraturo impone delle rinunce e viviamo in un mondo che offre tentazioni ovunque.
In più, nessuno oggi è più disposto a perdonare, riparare, ripartire.

L'egoismo e la poca umiltà delle persone immerse nella società di oggi crea quello che vedi in giro come risultato.

12 giugno 2013

da EV

Perchè non siamo in grado di sopportare i difetti degli altri. Ecco perchè. Noi, ne possiamo avere 1000 ma, crediamo sempre di essere perfetti, che non sia mai colpa nostra. Invece se nostro marito o nostra moglie ne ha anche uno solo, per noi vale come 1000. E automaticamente, iniziamo a vedere il negativo in tutto. Ci sembra di non avere più accanto la persona di 20 anni prima ma..una sconosciuta e quindi..il matrimonio finisce.

21 giugno 2013 - Milano