CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da 17enneincinta per tutti
ho 17 anni e sono incinta di 5 mesi!!! vi scrivo per parlarvi della mia situazione che è piuttosto grave!! allora, io ho perso mia madre da piccola all'età di 4 anni in un incidente stradale, e mio padre fino a 6 mesi fa viveva insieme a me!! dopo la morte di mia mamma ha incominciato a bere sino a diventare un'alcolista e il giorno in cui gli ho detto che ero incinta mi ha dato uno schiaffo e mi ha cacciata fuori di casa!!! così ne ho parlato col mio ragazzo il quale mi ha accolto a casa sua!!! io e i suoi genitori andiamo davvero molto d'accordo, io li aiuto nelle faccende domestiche e per me sono come una famiglia!! mio padre da allora non l'ho più sentito, ho provato molte volte a contattarlo e di queste solo una volta mi ha risposto!! mi ha chiaramente detto che dopo tutto quello che è successo non mi considera più nemmeno sua figlia e che da adesso in poi dovrà essere il mio ragazzo a badare a me e al nostro bambino!!! i miei amici li ho persi quasi tutti...un tempo uscivo sempre il sabato sera, andavamo in discoteca a divertirci ma ora non più...dicono che se anche passassero del tempo insieme a me non si divertirebbero.solo un amico mi è rimasto accanto...si prende cura di me e mi vuole bene per davvero!! per il resto ho perso tutti... non ho una famiglia, non l'ho mai avuta, ho soltanto un amico, il mio ragazzo e la sua famiglia!!! in pratica SONO SOLA!! nessuno è disposto ad ascoltarmi...il mio amico sì, ma fino a un certo punto...non potrei raccontare a lui tutti i miei problemi..ne sarebbero veramente tanti e nemmeno mi ascolterebbe più alla fine!!! non so più che cosa fare e se potete vi prego di aiutarmi!!! mi sento sola..a volte provo invidia nel vedere le mie coetanee a fare shopping con le loro mamme e i loro papà...anche a me sarebbe piaciuto poter condividere momenti simili...ma purtroppo non ho potuto!!
19 giugno 2013
Categoria: Aiuto
da wall-E
se i genitori del tuo ragazzo non ti accoglievano, tu finivi in una casa di accoglienza per minori o casa famiglia assistita dai servizi sociali, ti mantenevano ma le regole sono da caserma la tua libertà era sempre sotto controllo da operatori niente cellulare niente amici niente moroso, e tuo padre finiva sotto processo per violenza psicologica fisica maltrattamenti e abbandono di minore veniva condannato. glielo devi dire se ti denunciavo rischiavi la galera se sei ancora libero lo devi a me, e mia madre non avrebbe voluto che mi trattassi così. hai 17 anni e ti preoccupi degli amici? quando hai un ragazzo che vale più di loro? ti hanno accolto in casa i genitori del tuo ragazzo sei fortunatissima, ti mantengono e non ti costa nulla tutto gratis...ora dovrai fare la seria comportarti bene sia in casa che con il ragazzo, non credo che il tuo ragazzo gli faccia piacere che tu frequenti amici maschi fai attenzione sei in una situazione di non massima libertà, il tuo ragazzo dovrà avere molta cura di te è opera di un ragazzo serio e maturo e se lui è giovane le capisce queste cose? dovrà fare l'uomo con te. se tu vuoi trovarti bene non litigare mai, non insultare mai, e mai gelosia, evita queste tre cose e non sarai mai abbandonata. dovrai fare la donna fin da adesso, la tua situazione non ti permette lo svago la libertà le ore piccole con amici, sei incinta hai un ragazzo e dipendi da lui, e con lui dovrai essere umile, prova pensare se lui ti abbandonasse, finiresti in una casa familia dei servizi sociali, che non è gran chè, ma è meglio come sei adesso. per piacere sempre al tuo ragazzo tieniti in ordine anche fisicamente, niente pianti niente discorsi lagnosi ma sempre positiva, fra poco sarai madre, spero che il tuo ragazzo ti stia vicino sempre.
20 giugno 2013 - Verona
da Anonimo
ciao, io ho quasi 18anni e non posso capirti fino in findo perche ho sempre avuto una famiglia accanto, per quanto riguarda gli amici in quel caso si, mi sento sola..l unica cosa che posso dirti e' didare amore a tuo figlio quello che magari non hai avuto tu, fatti coraggio e fa si che tuo figlio sia felice, un giorno quando ti ringraziera per il tuo bene a lui, tu sarai fiera di te stessa. DI dove sei?
20 giugno 2013
da 17enneincinta
per wall-E: grazie mille per il tuo parere!! comunque io amo il mio ragazzo, con tutta me stessa, e non lo abbandonerò mai!! ci conosciamo da tantissimo tempo, sin da quando eravamo bambini e stiamo insieme da oramai 3 anni!!! grazie comunque sia
per anonimo: in realtà io sono polacca, sono nata a varsavia e ho vissuto lì per un anno e poco più..successivamente la mia famiglia si è trasferita qui a rimini dove tuttora vivo!!
20 giugno 2013
da anonimo
Adesso ti sembra tutto complicato, sei in una fase di crescita dove stanno cambiando per te molte cose, stai diventando una mamma e una donna è normale avere delle paure...
Non sarà sempre cosi ora ti senti sola e gli amici ti hanno abbandonata perché vogliono divertirsi, devi capire che la tua situazione adesso è diversa da quella delle tue coetanee ma non sentirti mai sola e prendi la forza dalla bimba che sta nascendo vedrai che senza rendertene conto la tua vita cambierà e tornerai ad essere una persona felice e vedrai che con il tempo ti sembrerà che questo periodo sia stato soltanto un brutto incubo avrai delle grandi soddisfazioni. La vita è piena di belle sorprese, se hai bisogno di un sostegno psicologico rivolgiti ad un consultorio, loro ti possono aiutare anche solo consigliare vedrai che andrà tutto bene ora tranquillizzati e stai serena che la vita è bella.
20 giugno 2013
da andrea
Tuo padre non merita considerazione non cercarlo più è triste constatare che di fronte alla responsabilità si comporti in questo modo.
E'il tuo ragazzo che ora deve pensare a te, sei giovane ma da come scrivi penso che sarai una mamma straordinaria, ricorda che avere un bambino/a è qualcosa di unico, potrai vederlo/a crescere passo dopo passo e col tuo ragazzo vi toglierete delle soddisfazioni che non ti immagini! ti aguro tutto il bene possibile tua mamma ti guiderà da lassù non dimenticarlo mai.
21 giugno 2013
da EV
Tu non sei sola. Hai il tuo ragazzo, hai la sua famiglia, hai questo tuo amico che ti è rimasto accanto e, sopratutto, hai tuo figlio. La cosa più importante che esista al mondo. Tu non hai vissuto una vita facile, fai in modo che non sia lo stesso per tuo figlio. Fallo sentire amato, coccolato, voluto. Vedrai che non appena lo terrai tra le braccia, questo "sfogo" che hai fatto qui, sarà solo un ricordo. Auguri.!
21 giugno 2013 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938