Lettere

da Moon

Non voglio fare la parte della ragazza simelata, forse nemmeno leggerai tutto questo, ma ho bisogno di dirti alcune cose.
Vorrei farti capire quanto sei importante per me, nemmeno lo puoi immaginare, e forse ti sembreranno solo parole, visto che non sempre te l’ho dimostrato, ma spero tanto che tu ci creda.
Al contrario tuo, che mi hai dimostrato il bene che mi vuoi (o mi hai voluto). Me l’hai dimostrato sempre, anzi, tu, a differenza mia sei stato più bravo con i fatti.
Ho sbagliato con alcuni miei atteggiamenti, e lo so. Quel “forse” che dicevo sempre..era solo un po’ d’orgoglio. “Forse ho sbagliato” In quel momento avrei voluto dire “ Scusa, sono un disastro” Ma purtroppo il coraggio mi è mancato. Come mi è mancato il coraggio di venire da te e abbracciarti tutte le volte che ne avevo voglia, tutte le volte che avrei voluto dirti “ ti voglio bene”, tutte le volte che semplicemente avrei voluto starti accanto. Quel coraggio che tu avevi, il “Coraggio di amare”.
“Perché solo i coraggiosi riescono ad amare, mentre tutti gli altri passano la vita a trovare il coraggio di non innamorarsi, credendo di vincere, ma in realtà non vincono mai.” Questa è una frase che ho trovato, e forse io sono proprio quella che cerca il coraggio di non innamorarsi, ma non perché non voglio, ma per la paura di essere nuovamente delusa. L’amore mi sembra una cosa più grande di me stessa, una cosa che forse ora come ora non riuscirei del tutto ad affrontare.
Non avrei mai voulto perderti, ma ho sbagliato, e chi sbaglia paga, e questa volta pagherò di grosso, ho “perso”.
Ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò, perché non dimentico.. no, non dimentico un ragazzo che mi ha dato tanto senza pretendere.
Tutto ciò non riesco a dirtelo a voce, vorrei tanto farlo, ma anche qui ci vuole CORAGGIO.
Quello che forse a me manca.

25 giugno 2013 - Bari

Categoria: Lettere

da Anonimo

E dopo tutto questo che hai scritto (senza pronunciare mai la parola "amore" ci hai fatto caso?)si capisce solo che quel ragazzo probabilmente ti amava e che per te invece non era così.
Non crucciarti, capita a tutti.

26 giugno 2013

da Anonima

Certi treni non tornano più

26 giugno 2013

da Anonima

Dici di nuovo forse...
Se si ama veramente, bisogna avere il coraggio di dirlo, senza paura e quando si sbaglia bisogna ammetterlo, chiedendo scusa, perché la vita è una sola e non si può perdere una persona solo per orgoglio...

26 giugno 2013

da Anonimo

Sai..io ti posso anche comprendere anzi...ti capisco, dico davvero, è solo che in queste cose sono uno molto ingenuo e così, quanto ho "sentito" che il mio sentimento era davvero forte...ci ho creduto, ho pensato, a dispetto della situazione complessa, che poteva essere e così inevitabilmente mi sono scottato, come probabilmente a te era capitato già con qualcun altro.
Semplicemente è toccato a me di stare male questa volta ma sono certo che entrambi sappiamo imparare ed abbiamo la capacità di andare avanti.
Ti voglio bene.

26 giugno 2013