Solitudine

da fabrizio

ciao ragazzi e'la prima volta che scrivo qui e spero di non annoiarvi con la mia storia. Mi chiamo fabrizio ho 30 anni e vivo nella provincia di Roma, sono una persona a la quale
gli piace viaggiare, stare a contatto con la gente e fare nuove esperienze. Faccio molti viaggi in solitaria sono stato in moltissimi posti d'europa e ho visto molte cose. Veniamo alle note negative, sono una persona che da sempre soffre di una atroce solitudine, molto spesso soffro perche non so con chi parlare, nessuno mi risponde e nessuno mi cerca il telefono non squilla mai e se squilla e' solo perche agli altri serve un favore e poi per strada nemmeno ti salutano. Io do molto alle persone pero ricevo sempre zero niente io intento sempre cercare di fare amicizia con gli altri ma loro sembrano freddi e indisposti e io sto soffrendo molto credetemi le ho provate tutte non so come fare necessito aiuto non voglio e non posso piu andare avanti cosi vorrei compartire la mia vita le mie esperienze con qualcuno ormai ho 30 anni e penso di essere incanalato in una via senza ritorno. Volevo solo avere qualcuno al mio fianco io volevo dare un po di amicizia intentare di crearmi una vita sociale ma nessuno mi ha ascoltato e accolto, sono stato rifiutato discriminato e snobbato sto soffrendo molto credetemi in nome di dio qualcuno mi aiuti anche se sicuramente nessuno mi ascoltera. siate felici anche per me.

21 luglio 2013

Categoria: Solitudine

da Need a Hug

Ciao Fabrizio :)
Ti sembra di essere incanalato in una via da cui non puoi uscire... questa tua frase mi ha colpita. Non so perché ma mi fa pensare al mio nonno che non c'è più.. Lui sì che stava percorrendo una strada dalla quale non poteva uscire, non si poteva muovere, era costretto a letto dalla malattia e stava male. Lo so che è una situazione completamente diversa dalla tua, ma te l'ho detto per dimostrarti che non sei in una via senza uscite. Anzi puoi fare ancora un sacco di cose...
Io ho diciotto anni, sono giovane ma anche tu che ne hai trenta lo sei ancora.. Hai ancora un futuro lungo davanti a te, mille porte che si possono aprire e ti vuoi abbattere così?
Poi sei fortunatissimo... viaggi. E' una cosa meravigliosa.. hai l'opportunità di conoscere un sacco di gente diversa e vedere posti fantastici. Non sai quanto piacerebbe a me. Cogli al volo questa opportunità. In fondo nel mondo siamo miliardi, non credo che tutti ti snobbino.. o no? Dai di sicuro troverai anche tu qualcuno con cui stare :) basta solo che non ti abbatti, perché se inizi a pensare negativo cosa risolvi? niente... Non ti aspettare che le persone ti cerchino, cercale tu per primo e poi vedrai che anche loro avranno bisogno della tua compagnia e ti cercheranno. Spero di averti motivato e di averti portato un po' di buon umore. Ciao :)

22 luglio 2013

da Roby

Ciao Fabrizio... Mi chiamo Roberta ed ho 26 anni. Non essere così pessimista la vita è bellissima. Cerca di frequentare posti nuovi, scriviti in palestra e vedrai che conoscerai molte persone oppure fai più vita sociale, vai in discoteca o qualsiasi altra cosa tu preferisca.. Un altro consiglio. Può essere che ci sia qualcosa in te che infastidisca le persone? Magari qualcosa del tuo carattere.. Fatti consigliare da qualcuno che ti conosce davvero come per esempio dai tuoi genitori o fratelli.. Non è possibile che sia solo, neanche l'essere più cattivo al mondo e' solo... Se avessi di bisogno fammi sapere io ci sono sempre e suuuu con la vita che sei molto giovane.. Ciaoooo

26 luglio 2013 - Catania

da passante

Fabrizio mi dispiace tanto per la tua situazione...il tuo è un grido d'aiuto.. ma lanciato qui è ancora insufficiente... come possono raccoglierlo persone distanti da te centinaia di km? io ad es posso solo sperare di aiutarti riflettendo su ciò che hai scritto...
Tu ad es. sai perchè sei stato finora snobbato addirittura rifiutato e discriminato? per quali motivi? per qualche difetto fisico? o per qualche tuo tratto caratteriale? come hai provato a risolvere la tua situazione finora? i tuoi familiari si saranno accorti di questi tuoi problemi, ti hanno aiutato? ti aiutano? hai fratelli e sorelle?
Leggendo ho pensato che molti tuoi problemi possa dipendere dal luogo in cui vivi, credo un piccolo paese, dove, si sa, gli abitanti spesso sono ottusi, conformisti, e se per un motivo o l'altro iniziano a sbeffeggiarti poi resti marchiato a vita come lo " scemo del villaggio" appunto, o qualche figura similare..
Magari dovresti, oltre che viaggiare, trasferirti a Roma centro o cambiare proprio regione, ricominciare da capo altrove, dove nessuno ti conosce, e magari persone completamente diverse da quelle con cui sei cresciuto e vissuto finora, potranno vedere in te una persona degna di amicizia, affetto, stima... le mie sono solo domande e considerazioni generali, spero però ti sia da stimolo per mettere bene a fuoco i tuoi problemi e trovare la via migliore per risolverli..
Nessuno dovrebbe ritrovarsi completamente solo..mai, a 14, a 30 come a 90...purtroppo così non è, ahimè, e sapessi quante volte anch'io mi sono ritrovato solo!
Perciò il mio in bocca al lupo è sincero... spero davvero tu possa cominciare una vita più appagante per te!

28 luglio 2013