CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da aa
Ho quattordici anni e sono completamente contraria al fumo. Mi sembra stupido che una considerevole parte di ragazzi della mia età fumi e mi chiedo spesso cosa li spinga a farlo. Pure la mia migliore amica ogni tanto fuma e, a differenza di me, non crede che faccia schifo, nè che faccia male o sia, nei ragazzi, solo un modo per sentirsi più fighi e "potenti". La ritengo una cosa del tutto inutile.
Voi cosa ne pensate? Spero che mi risponda anche qualcuno della mia età.
23 luglio 2013
Categoria: Domande
da Need a Hug
Io ho diciotto anni.. ma conosco quattordicenni che fumano e che tra l'altro mi hanno offerto una sigaretta. Io non fumo... non ha senso rovinarsi la vita per una cosa così stupida. Il fumo ti uccide piano piano, non te ne accorgi, ma è come il veleno. Magari qualcuno che fuma può pensare: beh visto che sto bene ora e mi fa sentire bene che danni vuoi che mi faccia? invece i danni che provoca vengono fuori con l'età. Una volta che hai iniziato è difficile smettere, si inizia con una sigaretta ogni tanto e poi più si cresce più si diventa dipendenti, quindi è meglio non iniziare mai.
Prova a cercare di convincere la tua amica a smettere.
24 luglio 2013
da Purple
Ciao, io ho 21 anni e fumo da un anno. Personalmente mi piace il gesto, non lo faccio per sentirmi grande o più figa, semplicemente mi piace, soprattutto in compagnia. Sono perfettamente consapevole delle malattie che provoca il fumo e infatti non esagero con le sigarette, fumo proprio solo quando ne ho voglia.
24 luglio 2013
da Anonimo
Ciao, io ho 13 anni e mezzo e la penso anch'io come te, conosco anche io gente bene o male della mia età che fuma, a me fa schifo solo pensarci e se fosse per me, li toglierei dal commercio, provocano danni ai polmoni e non solo, le conseguenze sono molto gravi.Fai bene a pensarla così, è la cosa migliore, ciao!
26 luglio 2013 - Palermo
da Lillian
Ho 17 anni. Non fumo e non ho intenzione di cominciare. Credo che sia un enorme spreco di soldi (paghi per farti male) e in più ti rovini i polmoni.
Si comincia per gioco..Ma in fondo queste cose non sono mai un gioco.
27 luglio 2013
da Anonimo
Fa male come fanno male tante altre cose portate all'eccesso.
se ti fumi 2/3 sigarette al giorno è un conto, se ti fumi 2 pacchetti è un altro, così come per tutto il resto.
Poi c'è a chi piace e a chi non piace.. e che altro c'è da dire?
non penso che si fumi per sentirsi più grandi o fighi, si fuma perchè piace o non si fuma perchè non piace.
1 agosto 2013
da Silvia
Io ho 17 anni. Non fumo e non ho mai fumato in vita mia e mai lo farò, perché come già sappiamo può provocare delle malattie. A me lo avevano proposto ed ho rifiutato perché di rovinarmi la vita non ne ho voglia, anch'io sono contraria al fumo e penso che se la gente fumasse meno persone morirebbero per cancro o tumori ai polmoni.
1 agosto 2013
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938