Aiuto

da ansiioso per tutti

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto... o più che aiuto, un consiglio da chi, magari, ha purtroppo vissuto qualcosa di simile, alla mia disavventura!!!! Qualche giorno fa, mentre ero a lavoro in un supermercato, sono venuti a fare una rapina con sparatoria; per fortuna, nessun ferito e nessun morto, ma solo tanto spavento!!!! Da quel giorno però, io mi sono accorto di esser cambiato: esco poco di casa, evito supermercati, tabaccherie e negozi in genere all'ora di punta e soprattutto, ho fatto molte assenze a lavoro, perché quando sono lì, guardo sempre la porta d'ingresso, perché ho paura che da un momento all'altro possano tornare!!! Ci sono tante cose che prima facevo abitudinariamente, ma che ora evito!!!! Addirittura l'altro giorno, mi serviva la benzina alla macchina ma non sono andato perché erano le 8 di sera!!! Ho aspettato il giorno dopo, e sono andato alle 7 del mattino, perché secondo la mia mente, all'ora di apertura è meno probabile che facciano una rapina!!!! Sono andato dal mio medico curante, il quale mi ha prescritto un ansiolitico, ma non l'ho preso!!!! Ho paura sia degli effetti collaterali di questo medicinale e sia di diventare dipendente!!! Sto pregando spesso Dio...affinché Lui mi aiuti, ma so che io NON MERITO IL SUO AIUTO Perché NON CONDUCO UNA VITA FATTA COME LUI VORREBBE!!!! Con i parenti, faccio sembrare che tutto va bene, che sto superando e mi vergogno di parlarne!!! Non ho detto nulla né ai miei, né a mia moglie e né a nessuno!!! Solo qualche piccolo sfogo... Addirittura, ho paura ormai, anche a viaggiare in auto perché quando sono per strada penso che possano affiancarmi per rubarmi l'auto o che possa trovarmi in mezzo ad un camion rapinato...o che so un portavalori preso d'assalto dai malviventi!!! Voglio andare da uno psicologo... ma non ho ancora trovato il coraggio di farlo... anche perché lo psicologo costa troppo!!! Cerco di convincermi che passerà da solo...ma noto che sta peggiorando!!! Ah dimenticavo... a livello fisico ho dolori al petto, dissenteria e spesso mi spavento anche per un semplice clacson di un auto... con conseguente tachicardia!!!! Cosa faccio? ho bisogno d'aiuto secondo voi? sono malato a livello della psiche? Grazie e... buon ferragosto a tutti!!!!

14 agosto 2013 - Pescara

Categoria: Aiuto

da LUPETTO

ciao, mi dispiace moltissimo per la tua situazione! è molto grave perchè hai subìto uno shock psicologico non indifferente! hai bisogno d'aiuto, assolutamente, mi pare d'aver capito che sei un'uomo? parlane con la tua compagna! ti potrà aiutare sicuramente, e non tenerti dentro una cosa così grande perchè rischi di fare peggio! ci sono gli psicologi "gratuiti" ovvero quelli per chi non può permettersi quelli noramli! intendo dire che esistono quelli pagati dallo stato... fatti una ricerca mirata nel tuo comune, gira, informati! ricorda che da solo non ci riuscirai mai... tienimi aggiornato, mi raccomando!!!!

17 agosto 2013

da Anonimo

quando si subisce un danno psicologico o "mentale" bisogna farsi aiutare..non tenerti tutto dentro ed è già un grande passo.

DEVI in qualche modo riprendere fiducia nel mondo che conosci e capire che quello che ti è accaduto non può accadere tutti i giorni..
è stato un fatto eccezionale.
E' dura, ti ci vorrà parecchio tempo.

Il danno mentale di certi traumi è peggiore di quello fisico, paragonati a uno che è caduto dal piano alto di un palazzo e che ha bisogno di medicazioni. Per te è la stessa cosa solo che hai una grande ferita mentale e ci vuole parecchio tempo perchè si rimargini.

prendi le medicine.
hai bisogno di stare tranquillo e dormire molto.
Riprenderai a vivere a piccoli passi, ma puoi farcela.

FIDATI, un abbraccio.

19 agosto 2013

da Anonimo

Io ti consiglio di parlarne prima con tua moglie che di sicuro ti aiuterà a superare questo momento e a prendere con il suo aiuto, in modo da non diventare dipendente, questi ansiolitici.
Io ho subito una rapina circa un mese fa e ogni volta che passo per quella strada oppure vado in qualche luogo al buio ho sempre paura e mi guardo sempre intorno ma ho persone che mi sono vicine e mi aiutano tantissimo e per questo vado avanti con la vita e ti consiglio di fare lo stesso anche tu :)

22 agosto 2013