Aiuto

da Confusa per Voi

Ciao a tutti, scrivo per un vostro parere perchè ho bisogno di risposte!! Mi sono iscritta all'Università e ho scelto Servizio Sociale. Credete che possa darmi un buon futuro lavorativo?Che fare l'assistente sociale sia un buon compromesso dal momento che volevo fare Psicologia ma l'anno scorso non ho passato i test?Credo che sia molto dura fare l'assistente sociale..ho paura della scelta che ho fatto ma forse ce la posso fare..ed ho capito che forse un buon parere di una persona estranea sia meglio di tutti i pareri dati dalle persone a me vicino che non mi hanno appoggiata o capita!
Grazie a chi mi risponderà..E non solo alle domande che ho fatto, che sappia dirmi qualcosa in più! :-)
PS= Se tra di voi c'è qualche assistente sociale, o qualcuno che ha frequentato Servizio sociale e fa altro mi spieghi meglio, mi indirizzi meglio verso colui che è IL MIO FUTURO!! Il tempo stringe e ho bisogno di risposte.

22 agosto 2013

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Voglio farlo anch'io e a quanto so bisogna iscriversi a Sociologia e sono 3 anni ma bisogna superare un test..

23 agosto 2013

da Confusa

Ciao Anonimo.. Io mi sono iscritta all'università della mia città e tra sociologia e servizio sociale ho scelto la secondo.. Sono 3 anni più specialistica e, almeno nella mia università non bisogna fare alcun test!! In bocca al lupo, speriamo di farcela =) =) =)

24 agosto 2013

da wall-E

io non sono assistente sociale ma ho avuto contatti con queste persone, sò come lavorano e cosa fanno. il lavoro di assistente sociale è molto attivo, per fare colloquio con loro bisogna prima fissare appuntamento, lavorano dalle 9 alle 13, con solo 4 ore guadagnano poco, però hanno uffici moderni con aria condizionata riscaldamento, non è che sia un lavoro pesante l'importante per questo lavoro è avere umanità senso di aiuto e capire le persone che hanno davanti, ci sono assistenti sociali che non vanno bene perchè hanno idee politiche e giudicano male i disoccupati, si permettono di prendere per il cu..le persone, e hanno fiducia nelle cure psichiatriche, per fortuna non sono tutti così, e la regola del loro lavoro è ascoltare il problema della persona e intervenire con aiuti. richiede doti umane e di socializzazione, non sò quanto guadagnano ma prima di fare questo lavoro è meglio informarsi. direi che questo lavoro non è niente male, avrai il titolo di dottoressa...agli inizi sarai istruita da qualcuno che lavora già nel settore, poi con il tempo ti ambienterai.

26 agosto 2013 - Verona

da Confusa

Grazie wall-E :-)

27 agosto 2013