CATEGORIE
da Fredic77
Non ho figli, però mi sento di dare un consiglio, i miei genitori non mi hanno mai dato fiducia quando ero piccolo, si mi davano presenza, mi compravano ciò che mi serviva, e non è poco, erano anche affettuosi, ma ero un loro bel bambino. Date fiducia ai figli, non fateli sentire degli imbecilli, invogliateli a fare qualcosa e non mettetegli in testa inutili vostri moralismi di cui voi vi sentite obbligati dall'esterno, così domani potranno affrontare il mondo e riuscire a farsi amare per quello che sono, fatelo e io vi sarò grato
25 agosto 2013
Categoria: Consigli
da Anonimo
Ti quoto e ti appoggio in tutto. A volte si pensa che si guadagni qualcosa dal non dare fiducia ai figli, quasi mediante la privazione li si possa indurre a comportamenti più corretti, quando fatto il bilancio ci sono d'effettivo più danni che benefici. Un bambino ingabbiato diventa un adulto fragile. Succede la stessa cosa in cattività se ci si pensa. Un passerotto nato sul ramo di un albero impara a volare, uno nato e cresciuto in gabbia, se lasciato in libertà zompetta al massimo. Alcuni dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza prima di ritenersi in grado di educare un bambino.
26 agosto 2013
da Solitaria
Sono pienamente d'accordo con te. Bisogna dare fiducia ai propri figli, rispettare le loro scelte, non intromettersi nella loro vita. Così dovrebbero comportarsi dei buoni genitori.
26 agosto 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938