Lettere

da Need a Hug per VecchioAmico

Sto per dirti una cosa importante, anche se non la saprai mai perché resterà qui..ed è meglio perché ti farà piangere.
Sfogarsi... è ciò che si deve fare quando si sta male per qualcosa.. sfogare tutta la rabbia e il dolore, fino a quando non resta più niente.. e ti senti come senza energie.. ti senti svuotato da qualunque cosa.
Io l'ho fatto, ora sto bene... ho messo da parte tutto.. è tutto passato e non si vive nel passato. Dal passato si traggono gli insegnamenti necessari per andare avanti.. io grazie a te ho imparato a non fidarmi del primo ragazzo che si comporta in modo dolce con me, perché a parole siamo bravi tutti, sono i fatti ciò che contano.
Grazie a te ho imparato che l'amore non è una fiaba, che ti può far anche soffrire... e ora? Ora vado avanti.
Non sono sicura di trovare la pace.. perché nella vita c'è sempre qualcosa che va storto, ma cercherò di conquistarmela...
Ancora ho i miei vecchi sogni. Non mi sono lasciata crollare il mondo addosso. Sogno di finire la scuola, diplomarmi con il massimo dei voti, trovarmi un buon lavoro, farmi la patente, girare l'Italia e magari fare un viaggio in Europa, sogno di trovare qualcuno che possa diventare importante nella mia vita. Non sei tu, ora ne sono convinta al 100%.
Sai, vorrei sposarmi con mia nonna ancora qui tra noi..perché le voglio bene e voglio che mi veda in quel giorno.. non voglio avere trentanni, ma nemmeno venti... il giusto, magari una via di mezzo. Ma chi mi dice che troverò quel ragazzo giusto? Il mondo sembra pieno di stronzi, eppure sono sicura che da qualche parte c'è ancora qualcuno capace di amare sul serio.
Ho la buona volontà per realizzare tutto ciò che voglio.
Sai, io fin da piccola vedevo l'amore come una cosa meravigliosa. Mia mamma e mio papà sono stati il primo amore, mia sorella e suo marito pure.. a me non è andata così bene.. ma non è colpa mia, è colpa della società perché ormai che cosa ci resta dell'amore? Soltanto una parola da dedicare... eppure spero che compaia nella mia vita quel qualcuno che mi chiamerà "amore" ma dentro a una parola metterà un sacco di significato, ci metterà il cuore.
Credo sarà del sud, sono sicura.. perché io piaccio soltanto a quelli del sud. I miei amici più cari pure sono originari del sud italia.
Visto che mi piacciono le lingue, imparo tanti dialetti almeno.
Forse è una maledizione, boh.
Io sono riservata e in questo sito sono riuscita a sfogarmi.
Ora non so se continuerò a scrivere..per te, non più di sicuro.
Sei acqua passata.. proprio così.
Però di una cosa sono sicura, verrò a leggere e a cercare di essere vicina alle persone come me, che hanno sofferto o soffrono per amore.
Ora io ti ricorderò perché non posso dimenticarti e a quell'altro, sappi che gli sono ancora rimasta vicina. Oggi è morta sua nonna. Mi è dispiaciuto, ho pianto, gli starò vicino. Siamo amici e lo sai, sbagliavi, tra voi due lui era meglio di te anche se mi faceva piangere. Tu sei quello che di più mi ha fatto male. Lui almeno ha detto che non mi abbandonerà mai e non l'ha fatto. Lui ha mantenuto le sue parole, tu no.
Tu sei stato di più di lui, non so perché, ma lui è migliore di te.
Complimenti.. dici di essere tanto maturo, ma ti sei fatto battere da un quattordicenne. Alcuni non maturano mai... non ti sto giudicando, io dico solo quello che vedo.
Ora poi è arrivato A. che può diventare un caro amico se non decide di andarsene come hai fatto tu.
Ma sento che non siete fatti della stessa pasta, anche se siete nati nello stesso luogo. Magari io e te ci rincontreremo proprio lì. Scommetto che ti pentirai di avermi lasciata andare, di avermi trattata male.
Chi lo sa, il futuro ha così tante sorprese.. io sono pronta ad accettarle tutte, belle e brutte che siano.. e non tornerò mai più sui miei vecchi passi.
Ora ho il cuore vuoto e libero e sai di cosa voglio riempirlo?
Felicità e basta.. niente altro che pura felicità, perché dopo aver sopportato così tanto me lo merito.
Ti ringrazio per ciò che hai fatto per me, anche se poi te ne sei andato e hai fatto lo str*nzo.
Ricordati soltanto una cosa... che sono in debito con te. Forse non lo estinguerò mai, ma questa è una cosa che dipende da te. Non mi piace essere in debito, però... non importa, non ci darò peso.
Alla fine di tutto questo pasticcio, non hai vinto tu.
Ho vinto io.
Sei un'esperienza di cui farò sempre tesoro... Arrivederci e se non ti rivedrò più, non fa niente, ma lo sai che a me non piace dire addio.
Per cui.. Ciao.

27 agosto 2013 - Venezia

Categoria: Lettere