Amore

da ne sono cosciente

Quando si ama si corre sempre un rischio. Qualsiasi rischio. Il rischio di bruciarsi e di bruciare. Il rischio di ferire e ferirsi. Il rischio di farsi male, cadere. Di non dimenticare…quest’ultimo è il peggiore. Ma quando si ama, si ama e basta, si cancella tutto, l’età, l’altezza, il peso, la povertà la ricchezza. Tutto, e quando si ama come per magia non esistono pensieri negativi! Non si odono voci contrari. Perché l'amore tutto affronta. E anche se ti bruci, poi passa. E quella cicatrice reca i segni delle emozioni che l'anima l'hanno riempita ed arsa.Perdutamente. R.

30 agosto 2013

Categoria: Amore

da Solitaria

Oggi stavo facendo la stessa riflessione e ho scritto anche un piccolo pensiero a riguardo. A volte sembra che senza rischiare si possano evitare sofferenze, invece si rimane soltanto imprigionati nel dolore e nel rimpianto di aver rinunciato all'occasione di essere felice. Se desideriamo veramente qualcuno, dobbiamo essere pronti a correre qualsiasi rischio.

30 agosto 2013

da giuseppe

condivido ma rimango dove tu mi lasci

30 agosto 2013

da ne sono coscciente

Grazie infinitamente delle tue risposte, “Solitaria” è vero se desideriamo qualcuno davvero dobbiamo essere pronti a qualsiasi rischio, perché solo l’amore sa renderti davvero felice.

Caro Giuseppe, forse abbiamo lo stesso problema. “E siamo stupidi tutti e due”. Entrambi non riusciamo ad allungare quella mano, chi per paura, chi per la realtà che ci circonda. E…restiamo fermi tra sogno e dolore, tra paure e lacrime. Aspettando. Ma sappi che l’amore vero non si dimentica. Possiamo arrivare in capo al mondo ma ci sarà sempre quella forza misteriosa che ci riporterà sempre indietro.

2 settembre 2013