CATEGORIE
da anonima
Ciao a tutti ho 14 anni e mi ritrovo il mondo addosso! Da piccola ho subito vari traumi, tra cui molestie sessuali dall'ex fidanzato di mia madre e il divorzio dei miei la sfortuna mi perseguita! quest'anno ho avuto gli esami e sono stati molto pesanti per me! in questo periodo mio padre è depresso e si sta lasciando con la sua seconda moglie che io odio e con cui ho litigato in vacanza quest'anno che ora mi vuole portare via le mie due sorelline e ci sta riuscendo! lei e mio padre stanno facendo un recita per le bambine stando assieme ma ho letto il diario di mia sorella e non ci riescono bene! mia madre e il suo secondo marito si sono lasciati e lui la tradiva in più ora lui aspetta un altra figlia da un altra donna che è incinta di 5 mesi e lui e mia madre si sono lasciati da 4... in più ciliegina ora devo iniziare una nuova scuola e non me la sento di iniziarla depressa! aiuto!
6 settembre 2013 - Nuoro
Categoria: Aiuto
da lylly
ciao cara, sei giovanissima e vivi una situazione difficile per la tua età ma adesso devi andare avanti e vivere la tua vita, lascia da parte il passato, so che non è facile anche la tua età dell'adolescenza non è semplice ma magari fra qualche anno sarai più matura e forte. Cerca di stare con i tuoi coetanei frequenta di più l'oratorio, e vedrai che anche a scuola conoscerai nuovi amici, e studierai. Parla anche con i tuoi genitori di questi tuoi problemi, non vergognarti di confidarti con loro per ogni cosa.
7 settembre 2013
da wall-E
la cosa che dovresti evitare è litigare con tuo padre e tua madre, loro sono più abbattuti di te, stai calma con loro sennò ci perdi qualcosa perchè sei alle loro dipendenze. la scuola è d'obbligo fino al secondo anno di liceo e se non ci vai avrai contatti con assistenti sociali e se vedono che la tua familia ti causa depressioni possono decidere di metterti in comunità fino ai 18 anni, e quando sei là rimpiangerai la casa dove sei adesso, anche una fuga di casa può portarti in comunità. non lasciarti influenzare dalle depressioni dei tuoi, tu fa le tue cose al meglio possibile sia con la scuola che con le compagnie, vedrai che la fortuna ci sarà anche per te.
13 settembre 2013 - Verona
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938