Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Giulia per Ragazze

Ciao ragazze, ho un grosso problema: io non sono mai andata a dormire da un'amica e ora sono in terza media, una mia amica mi ha invitato ma ne mia mamma che mio papà non vogliono farmi andare. Come posso fare per convincerli??? AIUTATEMI per favore, mi serve entro il 23 ottobre.grazie 1000

16 settembre 2013

Categoria: Aiuto

da Need a Hug

C'è una prima volta per tutto.
Parlane di nuovo coi tuoi spiegando che si possono fidare e che non è un disturbo per la tua amica e la sua famiglia.
Magari invita la tua amica a casa tua, parlategliene insieme, così i tuoi genitori si convincono che è una cosa normale tra amiche.
Buona fortuna :)

17 settembre 2013 - Venezia

da wall-E

cioè una tua amica ti invita a...dormire!! a casa sua...!!! non ti è venuto il pensiero che gli piaci? che questo invito possa avere uno scopo? non è che ti invita a una festa una passeggiata a un concerto, ma a dormire da lei... è così necessario che tu dorma da lei? e perchè mai? pensaci.

17 settembre 2013 - Verona

da Anonimo

Sono il papà di una ragazza della tua età.
Io credo che per ottenere determinate "concessioni" sia necessario trasmettere una fiducia molto grande ai genitori. La fiducia si conquista con i gesti, quotidianamente, in molto tempo e basta un gesto, una bugia, una cavolata per farla precipitare sotto i piedi.
Personalmente non concedo per ora, a mia figlia di dormire a casa di una sua amica se non ne conosco lei e la sua famiglia. E' una cosa che lei sa da sempre e si comporta di conseguenza.
In bocca al lupo!!

18 settembre 2013

da la

wally ma sei serio/a non sei mai andato in vita tua quando eri ragazzino a dormire a casa di amici?
spero tu stia scherzando è una cosa normalissima dormire a casa di un'amica non c'è niente di male!
comunque fai conosere la tua amica e i suoi genitori ai tuoi cosi conoscendoli magari cambieranno idea.

19 settembre 2013

da Giulia

I miei genitori si fidano di me, e io non gli ho mai dato motivo di non fidarsi. Mio padre dice che non è necessario che io vada a dormire da una amica, ma per me è importante. È un modo per essere ancora più amiche e condividere più cose. Come faccio??!? I miei genitori non si sono ancora convinti...

19 settembre 2013

da wall-E

mi sfuggiva una cosa..l'età di Giulia...che dice di essere in terza media allora è 13 enne cioè minore, forse i suoi genitori lo sanno o forse no che c'è una legge in italia severissima sui minori che dice l'abbandono di minore è reato, e per abbandono vuol dire anche solo un'ora, ed è abbandono lasciarlo da solo in casa, la legge prevede una condanna di reclusione è una legge che dovrebbe essere per i soli minori malati di mente o per quelli incapaci di provvedere a se stessi e di evitare pericoli. ma invece è per tutti i minori si dice fino ai 14 anni, ma dovrebbe essere finchè ha compiuto i 18 anni, il genitore è responsabile del figlio sia di tutto ciò che gli succede sia di quello che combina sotto i 18 anni. molti genitori queste cose non le sanno e molti invece le sanno ecco perchè molti ragazzi e ragazze minori si trovano senza libertà o sotto controllo fastidioso. lasciare la propria figlia in casa di altri è abbandono di minore... la legge non la faccio io... i tuoi genitori possono avere di te grande fiducia, ma se ti succede qualcosa dopo sono loro a rispondere davanti alla legge, forse è per questo che non ti lasciano andare.

20 settembre 2013 - Verona

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »