CATEGORIE
da anonima
dopo tanto tempo finalmente ho capito cos'è l'amore...
l'amore è un sentimento che si da' ad una persona ma che non sempre si riceve in cambio.
sta in questo l'amore...AMARE SIGNIFICA DARE E NON RICEVERE!!
e questo è quello che a me capita da sempre...ho sempre dato amore a persone che non mi davano nulla in cambio...pensavo che una persona dovesse per forza ricambiare e puntualmente finivo per stare male...mi ci è voluto un po' per capirlo, ma alla fine ce l'ho fatta...e devo dire che mi sento anche molto meglio...non mi aspetto niente dalle persone, ma quando voglio amarle, le amo, senza pretendere niente, senza stare male...
29 settembre 2013
Categoria: Amore
da me
ciao... bravissima, hai detto tutto giusto! infatti l'amore vero è principalmente preoccuparsi dell'altra persona, che può essere un figlio, una figlia, un marito, una moglie, un moroso, una morosa, e perchè no: anche un'animale da casa! prima ci si preoccupa per loro, e poi a noi stessi, perchè se ce l'amore vero ci pensa l'altro a preoccuparsi di te! sono due cose reciproche che nascono spontaneamente... c'è amore da amici, da famigliari, da sposati, da morosi... io sono abituato in maniera naturale a dare! cosa chiedo in cambio? un sorriso, la sincerità... se poi ce di più ben venga, ma non obbligo nessuno! però a volte vengono fraintese queste gentilezze e/o attenzioni! allora non mi viene più voglia di fare, di dare... non vengo apprezzato alcune volte! mah...
1 ottobre 2013
da anonima autore
ciao anonimo...sono d'accordo su ciò che hai scritto...per la gente puoi fare qualsiasi cosa e sbagliare sempre...ma se pensiamo a questo finiremo per non avere più la voglia come hai detto tu di dare...ma dobbiamo essere forti e andare per la nostra strada incondizionatamente da quello che pensano gli altri...noi vogliamo DARE SENZA RICEVERE NULLA IN CAMBIO? Che sia l'affetto ad un familiare, a un fidanzato/a, a un amico/a...facciamolo...nulla può impedircelo!
1 ottobre 2013
da Anonimo
sì sì l'amore è tutto quello che dici tu, peccato che tutto questo scatti quando una persona ti da qualcosa..mh fammi pensare.. emozioni! piacciono di più quelle positive :)
si ama se si riceve anche altrimenti è autolesionismo.
in pratica è il giusto equilibrio tra dare e ricevere. QUESTO è amore che può crescere..il resto sono strade senza sbocco, insomma vicoli morti, anche se si ha amato molto.
2 ottobre 2013
da anonima autore
Sicuramente ciò che dici riguardo le emozioni é vero. É chiaro che per poter amare una persona deve darti delle emOzioni. Ma pensaci... Se questa persona non ricambia i tuoi stessi sentimenti, tu che fai? La smetti di amare...? Io non ci riesco. Quando il sentimento é forte vai contro tutto e tutti, cerchi di fare qualcosa affinchè anche la persona che ami possa darti quello che hai sempre voluto...AMORE!!
2 ottobre 2013
da una
stupidita' non amore anonima illusa.
9 ottobre 2013
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938