Aiuto

da Cate per consigliatemi

Sono nella crisi più completa! E ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno che abbia più esperienza di me...

In poche parole sono stata fidanzata con un uomo di 40 anni x 3 anni...poi ci siamo lasciati x alcuni problemi... e dopo un anno ho deciso di contattarlo e tornare insieme, con la speranza che i vecchi problemi li avremmo potuti superare.

Il 22 agosto dell'anno scorso l'ho chiamato e mi ha promesso che non avrebbe avuto gli stessi comportamenti di un tempo.
Desideravo una storia di amore tranquilla e invece è stato bene altro.
Io 23 anni, lui 42, la mia famiglia che non accetta questo fidanzamento e lui che vuole fare di nascosto in attesa di un lavoro che gli permetta di portarmi via da casa mia: Questa è la premessa.
Ci eravamo lasciati perché lui faceva il piacciono con le donne, cosa che io odio...perché penso che quando due persone stanno insieme non devono fare gli stupidi con altri...sentirsi...chiamarsi...vedersi...perché se uno fa queste cose che rimanesse single allora!!!
Comunque, sorvolo ogni cosa e decido di tornare con lui x l'amore che ci lega...i primi mesi sono più che una favola...credo che non proverò mai più un amore così grande!
A novembre arriva il primo problema...lui ricomincia a sentire assiduamente le sue "amiche"... e dico così perché leggendo i mess tutto sembrano tranne che mess amichevoli. Litighiamo, anzi io me la canto ed io me la suono, e concludiamo con l'accordo che avrebbe smesso.
Poi sente e vede la sua ex x 2 volte e me lo dice solo dopo alcuni giorni giustificandosi che non l'ha ritenuto IMPORTANTE!!!! Ma come?!??!?!? Non è importante?!?!? X me lo è, moltissimo!!
Sorvolo anche su questo e a marzo viene a convivere con me, senza che gli facessi carico di nessuna spesa della casa e all'insaputa della mia famiglia. Vivo tesissima perché so che i miei non accetterebbero tutto questo e quando sto male lui esce di casa dicendomi che non può permettere che io gli trasmetta le mie ansie, perché lui ha già i suoi problemi.
Dopo 4 mesi torna a casa sua e raddoppiano i problemi... nel mese di agosto decidiamo di parlare con i miei genitori per mettere in chiaro questa situazione...ma lui nel frattempo ricomincia a sentire quelle sue vecchie amiche che io nn sopportavo con la scusa che visto che io lavoro tutto il tempo e lui è a casa ad annoiarsi ha bisogno di qualcuno con cui passarsi il tempo visto che non può sentire me. Litighiamo di nuovo e mi fa vivere 2 mesi di inferno dicendomi che nn ce la fa più a vivere senza lavoro e che se va x strada a fare il barbone... potete immaginare come mi sono sentita...mia madre nn sapendo nulla di quello che mi sta succedendo, una mattina, dopo 2 giorni passati a piangere di nascosto in bagno, è arrivata a dirmi che sembro ferita nell'anima. Cerco di fare di tutto x farlo rialzare moralmente e passiamo giorni di alti e bassi... lui continua a sentire le sue amiche e io a litigare con lui per questo motivo...litigi litigi e litigi... fino a quando, a fine settembre decido di lasciarlo...e adesso se ne viene con la storia che devo tornare con lui xk lui nn riesce a stare senza me xk sono importante x lui che vuole prendersi cura di me che mi promette di prendersi cura - premetto che anche quando eravamo tornati insieme nel 2012 aveva promesso che si sarebbe preso cura di me che avrebbe smesso con i messaggi e tutto il resto!!!!
Il punto è che
NONOSTANTE IO SIA ANCORA INNAMORATA DI LUI NON MI FIDO PIU DI LUI NON GLI CREDO PIU E NON CREDO NEL NOSTRO FUTURO.
Per me è come se mi fosse crollato il mondo addosso... nn so perché... forse xk è il primo amore della mia vita, la mia prima storia... nn so... forse xk stavamo progettando di sposarci subito... forse perché abbiamo progettato una vita insieme...o perché era la mia certezza... nn lo so,,...ma mi sento sfinita... io che ero una roccia e una spalla x tutti, mi ritrovo ad essere debole fragile sola e col cuore a pezzi.
Lui vorrebbe tornare insieme...e la parte di me che lo ama ancora vorrebbe che tutto tornasse a quando era tutto perfetto... ma l'altra parte di me mi dice di aprire gli occhi sul male che mi ha fatto...mi dice che ho un futuro migliore che mi aspetta.
Sono in crisi... forse non so davvero amare come dice lui, ma credetemi che non sto scappando davanti ai problemi... è che ho provato di tutto, da sola, per risolvere i problemi... e l'unica soluzione sembra metter fine a tutti.
Qualcuno di voi ha esperienze simili??!?!?
Mi potete aiutare?!!?

21 ottobre 2013 - Reggio Calabria

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Come dovremmo aiutarti? Da come racconti la cosa mi sembra evidente che non siete compatibili... ad esempio, a lui piace avere una relazione un po' più aperta, a te proprio no. Ê chiaramente una questione di gusti e nulla più, però se i tuoi gusti non cambiano non puoi che fartene una ragione.

E poi questo è solo il primo dei problemi, altre cose in quello che hai raccontato mi inducono a consigliarti una certa cautela. Capisco che dici anche di essere innamorata, ma alla fine della fiera non ne vale la pena secondo me.

21 ottobre 2013

da lucio

ho attenzione quello che hai scritto, mi sono fatto una mia idea, credo proprio che non ti ami, da quello che ho potuto capire ne approfitta di te, ha capito che tu non puoi stare senza di lui, ti sta usando da come dici non ha neanche un lavoro e gli fa comodo farsi mantenere ma nello stesso tempo va con le altre, secondo me è una persona furba che approfitta del tuo amore non mi è piaciuto il fatto che ti ha detto che sarebbe andato a fare il mendicante, questo vuol dire che gioca sui tuoi sentimenti, sa che non lo vorresti ma lo ha detto solo per convincerti a stare con lui LASCIALO la sofferenza di oggi sarà la tua serenità di domani, se stai con lui soffrirai per tutta la vita non ne vale proprio la pena, ascolta i tuoi genitori hanno ragione anche se il cuore ti tradisce usa la mente usa la ragione, la vita è tua non farti plagiare da una persona cosi meschina, credimi non è amore, chi ama veramente fa di tutto per fare felice chi gli sta vicino come fai tu ma no come fa lui che ti vuole farti sentire in colpa che vuole farti credere che non fai abbastanza per lui, ma non e cosi anzi il contrario tu non hai nessuna colpa TI STA SOLO USANDO per avere un posto dove vivere e poi continuare a fare quello che vuole sicuro che tu non lo lascerai, sii forte anche se i primi tempi saranno duri, ma un giorno incontrerai qualcuno che ti vorra veramente bene e sarai felice

1 novembre 2013 - Torino