Amore

da Luca per Giulia

Quando penso a ciò che ho vissuto nell'arco della mia vita, penso a tutte le cose belle che sono successe ma ad ogni cosa bella ne sono successe molte brutte, non ho avuto vita facile.
Ho scoperto nuovi amici, uno di questi è come un fratello, ma altri con cui sono cresciuto se ne sono andati, e in malo modo.
Ho aperto un negozio, wow, finalmente una cosa mia, ci ho investito denaro, tempo, sudore, lacrime, ma non sono riuscito a farlo funzionare.
Ho conosciuto un grande amore, che mi ha rapito per 10 lunghi anni e che poi mi ha abbandonato con un pugno di cenere.
Dopo tutto questo, mia cara Giulia, sei entrata nella mia vita di petto, con la forza di un ariete intento a sfondare una porta. Mi hai colpito forte e dritto al cuore, in un momento in cui vedevo tutto nero.
Mi hai preso in braccio e mi hai fatto uscire dal tunnel della solitudine in cui ero precipitato.
Mi hai fatto innamorare.
Ma cos'è l'amore?
L'amore è tutto, si ama con gli occhi, con le mani, ma soprattutto con il cuore, il cervello viene escluso, non può niente contro gli ordini impartiti dal cuore; l'amore è vivere la propria vita in corpo non tuo, è svegliarsi al mattino con il desiderio di volare più in alto possibile per guardare il sole sorgere all'orizzonte, allungare una mano per cogliere il primo raggio di sole e dedicarlo alla persona amata, ritornare al proprio letto e conservare quel calore tutto per lei.
E' addormentarsi la notte sperando in un tenero abbraccio aspettando l'arrivo della luna per perdersi in quel candido panorama.
Amare significa vivere solo ed esclusivamente in funzione della persona amata, guardarla dormire, sentire il suo respiro, cercare di entrare nei suoi sogni per proteggerla da tutto e tutti, un angelo sceso dal cielo solo per me, per salvarmi dagli abissi dell'inferno.
Credo che amare significhi questo ma spesso si tende a riassumerlo con le parole TI AMO, troppo spesso pronunciate ma non sentite, un amore va vissuto non raccontato, va protetto perché complicato da erigere ma assai fragile, in un lampo crolla in tanti piccoli pezzi che mai potranno essere ricomposti.
L'amore è ciò che ci permette di essere felici, di vivere bene e a lungo, l'amore è vita!
Forse non leggerai mai questa dedica, ma se lo farai sappi che tu sei l'unica ragione per cui io esisto, tu sei tutte le mie ragioni.
Ti amo da morire!

27 ottobre 2013

Categoria: Amore