Consigli

da Gloria per tutti voi

Ciao! Vorrei dare un consiglio a tutti voi, consiglio che nasce dalla mia esperienza personale.
Quando ero piccola e credevo ancora ciecamente nella buona fede delle persone, di tutte le persone, mi immaginavo il mio futuro come quello dei miei personaggi preferiti dei cartoni che, attraverso varie peripezie, alla fine, trovavano la loro strada, il/la loro compagno/a per la vita e "vivevano per sempre felici e contenti". Io ci credevo davvero tanto e non facevo che guardarmi intorno cercando di riconoscere la mia strada e la persona con cui sarei stata felice per sempre. Tutte le brutte esperienze, i litigi o comunque le disavventure che avevo le interpretavo come qualcosa che mi avvicinava sempre di più alla mia metà e alla felicità.
Piano piano però crescendo le cose cambiano. Cominci a guardarti intorno, a vedere che il mondo come le persone non sono giuste con te, a volte per malizia, per gelosia, oppure anche solo per poca attenzione nel non vedere che davanti ad essi hanno una persona come loro, fragile.
Perché gli uomini sono fragili.
Presa coscienza di questo spesso ci si comincia ad abituare e a rassegnare a ciò che si ha intorno, confondendosi tra la gente, dimenticando i propri sogni. Dimentichiamo ciò che ci piace veramente fare, ci adeguiamo a lavori, persone e ad una vita che non ci appartiene, e di cui ci sentiamo e ci sentiremo sempre estranei! L'unica via per essere felici, felici davvero, senza rimpianti per ciò che non si ha avuto il coraggio di fare, è quella di seguire sempre il nostro istinto. Forse ci porterà a sbagliare o per strade difficili ma comunque staremo sempre vivendo la vita che abbiamo deciso di vivere.
Se ci si presenta un'opportunità, cogliamola subito. Non interroghiamoci sui "se" e sui "ma", è inutile e non ci porterà mai a una decisione definitiva. Cogliamola subito! Tuffiamoci in nuove avventure, in nuove esperienze che ci migliorino! Le decisioni migliori che ho preso, sono sempre state quelle all'improvviso, senza pensarci. Anche se per alcune ho avuto bisogno di tempo per capirlo.
So che è facile dire queste cose poi però l'atto pratico è molto più difficile perché entrano in gioco molte paure. Ma le paure ci intrappolano, dobbiamo liberarcene e prendere il controllo della nostra vita, che è appunto NOSTRA! Non dimentichiamoci di questo, mai.

10 novembre 2013

Categoria: Consigli

da Anonimo

Io invece penso che sia meglio riflettere prima di agire

11 novembre 2013

da Anonimo

Si hai ragione liberiamoci da queste catene...

11 novembre 2013

da Gloria

non so a cosa ti riferisci, su certe cose riflettere è indispensabile.. ma per altre cose pensare e riflettere mille volte sulle possibili conseguenze e paure non ti serve a nulla se non a bloccarti

13 novembre 2013