Scuola

da Anonima

Caro professore, sono passati molti anni da quando ho conseguito il diploma, ma non l'ho mai dimenticata. Ha creduto in me dal primo giorno che mi ha vista e durante gli anni del liceo è stato un punto di riferimento: quello che mi ha insegnato va ben oltre la dottrina scolastica. Lei mi ha insegnato a credere nei sogni, spronandomi a raggiungere i miei obiettivi. So che mi ha sempre considerata la sua alunna preferita, così come lei era il mio professore preferito. Probabilmente un atteggiamento ribelle come il mio costituiva uno stimolo per la sua professione; ma nel frattempo chissà quante altre me, quanti altri alunni anticonformisti, cui insegnare la disciplina, avranno attraversato quei corridoi e magari si saranno seduti proprio al mio stesso banco. Ho sempre tenuto molto al suo giudizio e anche se con me ha usato pugno duro, come riteneva di dover fare, mi ha sempre premiata e stimolata a dare il massimo. Dopo il liceo sono sparita perchè in questi anni ho affrontato molte difficoltà che hanno compromesso la mia carriera universitaria e non volevo deluderla. Volevo che lei conservasse di me quell'immagine fiera e battagliera che mi contraddistingueva. Ora la saluto, spero di rincontrarla un giorno, quando sarò diventata qualcuno e potrò mettere a frutto i suoi preziosi insegnamenti.

16 gennaio 2014

Categoria: Scuola

da Angy*

Ciao Anonima...molto bello quello che tu hai scritto per il tuo Prof. spero che tu riesca a realizzarti...il tuo punto di forza è sempre stato lui, il tuo Prof. non deluderlo vai avanti e sii orgogliosa di te stessa...gli insegnamenti che hai ricevuto sono stati positivi...bravo il Prof. ma complimenti a te che li hai saputi mettere in opera...lui è il tuo punto di forza, quindi non mollare, qualsiasi cosa accadda fai in modo di incontrarlo ugualmente, sarà comunque sempre fiero di te e di tutto quello che sei riuscita a farne tesoro dei suoi insegnamenti...in bocca al lupo per tutto. :)

16 gennaio 2014 - Cagliari

da Anonima

Ciao Angy terrò sempre a mente le tue preziose parole. Sarò sempre orgogliosa di me stessa e di quello che ho fatto fin'ora, in fondo le cicatrici che porto sono i segni di chi combatte! E' vero, il mio professore è stato un validissimo insegnante! In bocca al lupo anche a te per tutto!

17 gennaio 2014

da Angy*

:) Grazie Anonima, le tue cicatrici saranno sempre una buona causa per andare avanti e non mollare. :)

17 gennaio 2014 - Cagliari