CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonimo
L'amore non è mai un errore, anche quando si rivolge alla persona sbagliata, perché amare è una scelta spontanea dettata da quel che di più vero siamo e nessuno nessuno mai potrà cambiare. Potranno chiuderlo, potranno negarlo, potranno legarlo e imbavagliarlo, ma nessuno lo cambierà nella sostanza che è e rimarrà immutata. Non fidatevi di chi vi dice per il tuo bene devi fare così o non fare così perché sta solo sostituendo il suo cuore al vostro. Io il cuore ho voluto incatenarlo. L'ho legato e l'ho trascinato su una via che non sente sua, nonostante con tutte le forze scalpitasse per liberarsi e cambiare. Non esistono bivi per il cuore che sa dove andare. I bivi sono solo apparenza, il mero riflesso della strada scelta in uno specchio di soluzioni impraticabili. E quando quella gabbia dopo tanto tempo si è frantumata ho rischiato di far danni a persone che non volevo subissero certe conseguenze. E quante volte avrei voluto tornare indietro per cercare di porvi riparo... poi ho visto che niente era stato e che quello che avevo era il più grande dono che potessi avere, un cuore e la direzione che sentivo propria. E' inutile voler costruire castelli di giustificazioni ed è inutile chiudere ancora gli occhi contro l'evidenza chi ne è più responsabile è chi ha osato attribuire false intenzioni ad altri nella falsità delle proprie. Quello che vorrei l'ho detto. Vorrei tornare indietro e andare avanti seguendo il cuore.
17 gennaio 2014
Categoria: Carta Bianca
da Anonimo
Un amore che si rivolge alla persona sbagliata è sempre un errore
17 gennaio 2014
da Anonimo
si che e' un errore quando conosci qualcuno che ti ci fa lasciare le penne
17 gennaio 2014
da Angy*
Anonimo...se puoi riparare e tornare indietro...fallo..non negarti ciò che è consone alla tua persona, a tutto quanto c'è un rimedio quasi sempre, purtroppo solo alla morte non si può porre rimedio, a tutto il resto si può sempre rimediare...segui i tuoi sogni ed il tuo cuore...ognuno di noi dà e riceve consigli nella propria vita, ma nessuno è colpevole, stà a noi decidere se ascoltarli o decidere ciò che il nostro cuore comanda..ho sempre ascoltato i consigli e ne ho fatto tesoro..e qualche volta ho seguito la mia strada, perchè solo così mi sentivo realizzata, questo senza fare del male a nessuno, compresa me stessa...gli sbagli gli ho fatti anch'io pagandone le conseguenze...ma questo fa parte della vita, nessuno di noi è perfetto...la vita è una scuola, e sarà sempre così fino alla fine dei nostri giorni...chi ti ha dato un consiglio l'ha fatto sicuramente con il cuore...l'ultima decisione eri solo tu a doverla prendere...rimedia se puoi..e non stare a rimpiangere quello che non è stato. In bocca al lupo. :)
17 gennaio 2014 - Cagliari
da Tatina
l'amore non corrisposto sarà anche amore ma che amore è se devi negarlo e chiuderlo in una gabbia? come hai scritto tu non esiste bivio per il cuore e tu hai fatto la tua scelta quello che non capisco è perchè vorresti tornare indietro... forse perchè vorresti cambiare le cose ma purtroppo non si può perchè le scelte che facciamo dobbiamo portarle avanti...anche io vorrei tornare indietro e cambiare tante cose ma sono qui a cercare di rimuovere un qualcosa che non è stato perchè quella persona aveva gia la sua strada proprio come te e non posso fare altro che aspettare che svanisca nel tempo...per me non è facile forse perchè ho un carattere emotivamente fragile e questa storia strana proprio non mi è andata giu'... scusa lo sfogo buona giornata
17 gennaio 2014
da Anonimo
Non c'e niente che si oppone quando si ama, solo una cosa la fine di un esistenza.
17 gennaio 2014
da Tati tatina
Angy le parole che hai scritto sono davvero belle... deduco che tu sei una persona dolce..è vero bisogna sempre ascoltare il cuore anche se può essere doloroso... è per questo che siamo qui per sfogarci e ascoltare i consigli che chissa magari ci portano nella direzione giusta da seguire...ascolta tutti ma ascoltare nessuno e fai tesoro solo di quello che dicono il tuo cuore e la tua testa sempre...:)
17 gennaio 2014
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938